Amputazione arto superiore (sarcoma)

Rispondi
Mr.Ali
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 16 feb 2019, 9:27

Amputazione arto superiore (sarcoma)

Messaggio da Mr.Ali »

Buongiorno,
Mi sono iscritto da poco in questo forum e la ragione è la seguente. Dopo aver letto sui sarcomi, ho notato che non sono molti i casi in cui viene proposta l’amputazione dell’arto. Mia madre (65 anni) ha iniziato a soffrire nel settembre 2018 di un dolore al braccio comparso all’improvviso e senza motivo. L’ho portata a fare diverse visite e ci veniva detto che era uno strappo muscolare da curare con la tecarterapia. Sfortunatamente il tempo scorreva e le 10 sedute di tecar non portavano risultati concreti e il braccio si gonfiava sempre di più.
Verso dicembre 2018 siamo andati da un ortopedico abbastanza noto in zona che ci ha prontamente consigliato di fare esami più approfonditi, una volta avuti gli esiti ci raccomanda di andare al più presto al Rizzoli. Di mezzo c’erano le feste quindi il prima possibile era nel gennaio 2019.
Una volta al Rizzoli le hanno fatto la biopsia prelevando un campione del tessuto da analizzare.
Risultato arrivato dopo 15 giorni ed era cancro agressivo.
L’esperienza di mia madre riassunta è la seguente:
1- settembre 2018 dolore senza segni di gonfiore;
2- dicembre 2018 gonfiore, dolore soprattutto di notte, sulle dita della mano ha perdita di sensibilità e sente come delle scosse elettriche;
3- gennaio 2019 visite al rizzoli;
4- febbraio 2019 ricovero e operazione chirurgica.

I medici ci hanno informato che amputare il braccio a partire dalla scapola è la soluzione migliore per evitare che il cancro si propaghi in altre zone del corpo. Ad oggi fortunatamente non ci sono segni di metastasi.
Volevo condividere la mia esperienza anche se non so se sia più una domanda o una ricerca di conforto.
Questi 6 mesi sono stati veramente duri e a volte penso che sono stato poco veloce nel portarla da medici più attrezzati, nel periodo settembre dicembre 2018.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Amputazione arto superiore (sarcoma)

Messaggio da roslele »

Ali non avere rimorsi non pensi mai che possa essere una cosa così grave....E poi grazie per aver condiviso la tua esperienza magari può servire a qualcuno per confrontare i sintomi...ti abbraccio forte
Rispondi

Torna a “Sarcomi”