Ancora metastasi

Rispondi
Marantz92
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun 7 dic 2015, 11:03

Ancora metastasi

Messaggio da Marantz92 »

Dopo un po di tempo torno a scrivere sul forum... purtroppo quando le cose vanno bene qualcosa nel cervello ti tiene lontano da qualcunque posto ricordi la malattia..ma veniamo a noi..per chi non si ricorda della prima discussione riassumo:
Mia madre ha subito un intervento per tumore mammario nel 2007,in seguito al quale ha fatto radioterapia.
Tutto stabile fino al 2015, con la scoperta di secondarismo su vertebra e scapola.
Trattato con radioterapia e terapia ormonale. Durante questi ultimi anni dopo un periodo stabile i marker nelle analisi del sangue hanno iniziato a salire ma la diagnostica per immagini non evidenziava nulla. Fino agli ultimi esami tra cui la pet che ha evidenziato metastasi di nuovo ad una vertebra.
La procedura di cura questa volta prevede iniezioni di flasvodex settimanali, poi radioterapia, e in seguito terapia ormonale, ma con un'altra molecola rispetto a prima.
Il mio arrovellarmi il cervello è dovuto al fatto di non sentirmi completamente informato..
Non sto in una grande città quindi non posso sapere se le cure qui equivalgono a quelle dei piu grandi centri italiani.
Esistono alternative o la procedura è standard? sono stati fatti tutti i controlli per capire lo stato generale di salute? esistono cure da affiancare?
Insomma mi servirebbe qualche consiglio...il problema è che essendo sempre stata curata qui mia madre è restia a muoversi, d'altronde sta per fare la radio qui, ha l'oncologa qui etc... quindi io sto cercando qualche contatto di medici con cui posso parlare e magari far visionare tutta la documentazione per qualche consiglio..ovviamente nulla di approfondito, ma almeno sapere se ci sono delle proposte alternative da valutare...ho fatto molte chiamate ma sono solo segreterie, quindi l'unica cosa che fanno è prendere un appuntamento per andare la dal vivo..
Vi dico anche che dopo la radio del 2016 quindi durante la stagione 2017/2018 ho fatto fare 3/4 visite a mia madre presso il centro di Pisa, ma non è stato aggiunto nulla di nuovo, hanno solo dato un'occhiata alla documentazione e detto che le procedure sono quelle, il mood generale era come dire "ma cosa è venuta a fare qui se è gia seguita altrove?"...
accetto consigli di qualsiasi tipo, esperienze, indicazioni...se non volete scrivere pubblicamente va benissimo anche in privato!
ringrazio tutti in anticipo!
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”