Regolamento del forum

Caro navigatore, per il corretto utilizzo di questo spazio , ti invitiamo a leggere in ogni sua parte il nostro regolamento e ad applicarlo interamente.
Bloccato
Avatar utente
Staff AIMaC
Moderatore
Messaggi: 247
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02
Contatta:

Regolamento del forum

Messaggio da Staff AIMaC » ven 9 apr 2010, 20:16

Il regolamento, di seguito riportato, contiene alcune norme generali per il corretto utilizzo del forum al fine di rendere costruttive le discussioni e permettere un più efficace utilizzo dello strumento da parte degli utenti. È pertanto necessario, prima di iscriversi, leggerlo in ogni sua parte e ad applicarlo interamente.

Il moderatore del forum è un operatore con formazione psicosociale che ha la funzione di garantire e facilitare il libero scambio nel rispetto delle regole del forum. I moderatori, che operano tenendo come riferimento il regolamento, hanno facoltà di rimuovere o chiudere ogni discussione o messaggio non compatibili con il regolamento riportato. La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge sulla privacy e in conformità al decreto legislativo 30 giugno n. 196 “Codice in materia dei dati personali”. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione. Per ulteriori informazioni, si rinvia alla pagina della Privacy Policy.

Si avverte che il forum è pubblico, per cui chiunque può leggere e di conseguenza utilizzare i messaggi pubblicati dagli utenti.
In qualsiasi momento, ad ogni modo, l'utente iscritto può modificare e/o rimuovere i propri messaggi.

Non è consentito:

1) Denigrare figure mediche et simili. L'AIMaC è un'associazione di pazienti a livello nazionale che ha come scopo primario quello di diffondere informazioni corrette sulla malattia. Il forum deve essere usato pertanto nel migliore dei modi evitando di generare confusione in chi viene in contatto con la stessa.

2) Pubblicare nominativi di specialisti. Nel caso in cui si verificasse questa evenienza, i moderatori cancelleranno i nominativi.

3) Richiedere o pubblicare informazioni su trattamenti non “ufficiali”.

4) Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

5) Diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.

6) Insultare altri utenti, utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.

7) Inserire qualsiasi messaggio che contenga pubblicità.

È opportuno:

8) Non registrarsi con più di 1 nickname, per rendere il lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.

9) Utilizzare la funzione "Cerca" prima di aprire una nuova discussione, al fine di evitare l'apertura di discussioni simili o uguali.

10) Evitare di utilizzare titoli estremamente generici ("Aiuto", "Tumore alla prostata"), ma tentare per quanto possibile di utilizzare titoli specifici, sia per facilitare la comunicazione agli altri utenti, sia per evitare il proliferare di discussioni con titoli uguali tra loro.

11) Non aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico forum nel quale si interviene.

12) Non divagare rispetto all'argomento principale della discussione.

13) Riportare gli opportuni riferimenti (link, bibliografia) che giustifichino qualunque affermazione di carattere medico o sanitario che non provenga da esperienza personale.

Tanto i moderatori quanto gli utenti hanno l'obbligo di impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

Per chiarimenti sulle norme contenute nel regolamento e/o segnalazioni su comportamenti non graditi vi invitiamo a inviare una e-mail all'indirizzo moderatore@aimac.it.
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di AIMaC:
- numero verde 840 503579
- numero fisso 06 4825107
- e-mail info@aimac.it
- sito www.aimac.it

Bloccato

Torna a “Notizie e comunicazioni dallo staff”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti