Appello a coloro che purtroppo ci sono già passati e sanno cosa ci aspetta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Appello a coloro che purtroppo ci sono già passati e sanno cosa ci aspetta

Messaggio da Carolina »

Amjanto mi spiace da morire per la tua sofferenza... Leggerti mi ha spaventato. Mio fratello è malato ed ora è ricoverato. La chemio ha fatto poco e siamo alle cure palliative. Lui ama la vita, non questa ma quella che aveva prima di ammalarsi, noi familiari gli stiamo vicino e cerchiamo di condividere la sua croce ma io mi chiedo spesso quanto sará pesante questo fardello? Quanto durerá? Mi sono iscritta a questo forum in cerca di queste tipologie di notizie ma purtroppo non ho trovato risposte ai miei dubbi perché probabilmente non ne esistono... Ogni caso é a sè dicono tutti... Intanto io vivo giorni bui e di angoscia senza parlare di mio fratello che piange, prega e spera. Vi abbraccio tutti!
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Appello a coloro che purtroppo ci sono già passati e sanno cosa ci aspetta

Messaggio da Gera »

Purtroppo Condivo tutto ciò che ha scritto Amjanto...per il mio papà è successa la stessa cosa,in 3 giorni però.
Davide hai ragione a scrivere che forse non sarai pronto,ma vedi,credo che nessuno possa esserlo mai.personalmente mi sentivo più forte appena che papà volò via,forse ero in pace perché non lo vedevo più soffrire,ma serenamente addormentato.ma quel senso di quiete e quasi normalità fece presto a sparire..e ora che sono trascorsi 4 mesi sono ancora qui...a un punto di non ritorno.
enzo.1964
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 25 mag 2016, 14:01

Re: Appello a coloro che purtroppo ci sono già passati e sanno cosa ci aspetta

Messaggio da enzo.1964 »

Ciao e un saluto a tutti.
Papa' e' scomparso domenica 29 maggio, ad un anno dalla diagnosi del microcitoma.
Ultimo mese di cure palliative dell' hospice gli hanno dato sollievo dal dolore...ma e' andato in discesa ogni giorno di piu', che poteva essere quello " buono"....
Il suo problema e' stato il liquido nel polmone...ha avuto un pomeriggio di agonia domenica 29 fino alle 21,30. Posso dire che ha inixiato ad essere assente ed ha respirare con forte rumore....ma in quanto al giorno che e' accaduto...la mattina non ci aspettavamo che finisse cosi'.
Un abbraccio e....coraggio !!!!
Ariete86
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 12 set 2015, 10:16

Re: Appello a coloro che purtroppo ci sono già passati e sanno cosa ci aspetta

Messaggio da Ariete86 »

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto e che hanno lasciato qui la loro esperienza per chi, come me, potrà averne bisogno. Lei se n'è andata il 26 maggio. Non ce lo aspettavamo, si capisce anche dai miei messaggi di pochi giorni prima. Mi sento molto vicina ad Amjanto sia per come sono andate le cose, sia per la sua frustrazione. Avevi ragione quando scrivevi che le ultime ore sono peggiori della battaglia contro il cancro, quelle sono la guerra e lei l'ha persa. Ha sofferto, ne sono sicura, gli ultimi respiri sono stati atroci. Se n'è andata in casa, nel suo letto. Gli infermieri sono arrivati proprio all'ultimo, l'hanno sedata 10 minuti prima che spirasse, è stata sempre cosciente. Anche Gera ha ragione, in questi giorni è come se fosse calata la pace; la sofferenza e il dolore se ne sono andati, non mi sveglio più tutte le mattine con l'angoscia della giornata da vivere, con l'incertezza di cosa accadrà, se mangerà, se avrà dolore, se ce la farà ad alzarsi dal letto, se la sua pipì avrà un buon aspetto, se potrò fare qualcosa di buono per lei. Mi sveglio arrabbiata, triste, malconcia, con un grande vuoto, una voragine, ma è un nulla quieto. Non so come sarà tra un mese.
Enzo ti faccio le mie condoglianze e per quello che può valere ti dico che ti sono vicina. Il tuo babbo ha lottato un po' di più e ha avuto la "fortuna" di trovare posto all'hospice, ma ci accomunano la stessa diagnosi, la stessa lotta, sono mancati a tre giorni di distanza.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Appello a coloro che purtroppo ci sono già passati e sanno cosa ci aspetta

Messaggio da Gera »

Ariete ed Enzo..ci abbraccio fortissimi!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”