Appena scoperto
-
- Membro
Re: Appena scoperto
Perché una massa di 5,9 mm attaccata alla aorta, a margini SPICULATI e linfonodi nel mediastino mi hanno spiegato che non lascia speranze. Anche se mia mamma sta bene mi hanno spiegato che non da sintomi. Domani pet e dopo domani tac cranio e addome poi sarà la volta della broncoscopia. Come posso avere speranze in più hanno detto non operabile. Mi sento crollare. A volte basta una tac per avere certe diagnosi? Forse loro dico i medici ne vedono tanti e ormai sanno subito.
Si capisco, io però penso che i medici diano sempre la previsione peggiore, per evitare che i pazienti sottovalutino la cosa.
Al Niguarda con mio padre non hanno mai perso la speranza quelli di Oncologia, anche quando Neurologia diceva che non c'era più nulla da fare, quelli di Oncologia anzichè procedere con cure palliative hanno tentato cure curative.
La speranza non si deve perdere mai, nemmeno all'ultimo secondo...per te, per il paziente e pe tutti coloro che sono vicini, bisogna lottare e rimanere lucidi.
Al Niguarda con mio padre non hanno mai perso la speranza quelli di Oncologia, anche quando Neurologia diceva che non c'era più nulla da fare, quelli di Oncologia anzichè procedere con cure palliative hanno tentato cure curative.
La speranza non si deve perdere mai, nemmeno all'ultimo secondo...per te, per il paziente e pe tutti coloro che sono vicini, bisogna lottare e rimanere lucidi.
-
- Membro
Pet ritirata si ha evidenziato il tumore nel polmone ma non ci sono metastasi n'è nel mediastino n'è altrove fatta tac cranio oggi negativa anche quella. Non capisco cosa vuol dire
Come per mia madre i medici senza tutti i referti in mano avevano ipotizzato una situazione molto più grave. Con questo non dico che tutto si risolverà però è meno peggio del previsto. Mia madre si trova nella stessa situazione. Dai forza e coraggio cara Maria Teresa. Zimmer
dai vedi che andrà bene...
MariaTeresa, direi che il fatto che non ci siano metastasi è una buona cosa. Hanno già ipotizzato se si tratta di un microcitoma o un tumore non a piccole cellule?
un abbraccio
un abbraccio
-
- Membro
Devono ancora fare la broncoscopia mi è stato 'solamente' detto che se non ci sono metastasi a queto punto forse si può intervenire chirurgicamente oppure con radio a seconda del risultato istologico per una soluzione risolutiva. Io non ci capisco più niente. Erano convinti della presenza delle metastasi ma non ci sono. Mi stanno prendendo in giro? L ultimo consulto avvenuto in un altro posto lontano da qui mi hanno dato veramente tante speranze. Possibile?
-
- Membro
Niente interessamento dei linfonodi. Tre cicli di chemio per ridurre la massa. Il chirurgo toracico dice: operabile. Non so cosa significhi ma spero sia buono..
Beh direi che è una buona notizia se pensi a com'era iniziato tutto!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 302 Risposte
- 57195 Visite
-
Ultimo messaggio da GZ
Vedi ultimo messaggio
mar 24 set 2013, 21:56