Ascite si cura?

Rispondi
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Ascite si cura?

Messaggio da Baea »

Salve a tutti. Non mi ero mai prima di questi ultimi giorni documentata sull'ascite. Questo fastidioso dolore all'addome si cura o è semplicemnete un campanello che la malattia è andata avanti e non ci si può fare nulla? MIo babbo non sta bene, ha dolori addominali; sente ovviamente l'addome "tirare". Qualcuno è riuscito a curare l'ascite? Come? O una volta che viene non se ne va più ma va solo peggiorando? Per favore datemi riscontro ciao a tutti
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Ascite si cura?

Messaggio da Cora »

L' ascite è la formazione di liquido nell' addome. Quando diventa abbondante lo drenano, come si fa con quello pleurico, anche se la soluzione è solo temporanea, perchè si riforma e continua a riformarsi. Naturalmente, la diagnosi di ascite e la valutazione del trattamento le fanno gli oncologi curanti. In bocca al lupo!!!!
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Ascite si cura?

Messaggio da Cora »

Se le condizioni di tuo padre sono debilitate, potrebbe non reggere una chemioterapia, l' unica cosa con un minimo di efficacia, se il tumore risponde alla terapia. Ti rinnovo il mio grande in bocca al lupo!!!!
SimonaeStefano
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 11 mag 2018, 20:25

Re: Ascite si cura?

Messaggio da SimonaeStefano »

Purtroppo per mio marito è stato l' inizio della fine; ci avevano detto che a quello stadio ci dovevamo preparare al peggio.
Sono passate poche settimane, solo sette, e Stefano ha smesso di soffrire. E' una malattia spietata e sfiancante. Fatevi tanta forza. Un abbraccio.
Simonetta
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”