Aspettando con ansia di effettuare la Tag
-
- Membro
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mer 24 set 2014, 2:46
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Ciao Franco.Per fortuna ho un lavoro che mi occupa un bel po di tempo e mi tiene spesso lontano casa, e per fortuna riesco ad aiutare economicamente la mia famiglia e contribuire alle cure del mio babbo.è una situazione un po particolare la mia, ma la racconterò un altra volta.Proprio il 7 gennaio prenderò le ferie cosi sarò insieme alla mia famiglia e mi dedicherò esclusivamente al mio babbo.Hobby e passatempi preferiti si c'è li ho come tutti voi ,credo però ho smesso da fare qualsiasi cosa.No ho la mente per fare altre cose....L'unica che mi aiuta a svagarmi un po e la mia nipotina che ha 7 anni e quando sono con lei riesco veramente ad essere spensierata..Da quando abbiamo scoperto questa malattia del mio babbo le nostre vite sono cambiate e tutto ruota intorno al babbo,però ne sono felice cosi e non mi fa paura tutti i sacrifici che dobbiamo fare..Grazie a Dio ho 2 sorelle che la pensano uguale a me e ci aiutiamo a vicenda,dato che la mia mamma e un bel po esaurita e anche lei con vari problemi di salute... Comunque proverò di essere fiduciosa e ottimista sperando che i risultati di questi esami siano positivi. Grazie ancora Franco per la tua comprensione!
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Dai Veronica, vedrai che le cose andranno bene. Capisco benissimo, e ripeto ancora, che nei giorni precedenti una tac o un esame medico importante la testa è assorbita principalmente da ciò che si deve affrontare. Ma hai la fortuna da quanto leggo di avere una famiglia molto unita e una nipotina con la quale trascorri bei momenti, oltre al lavoro. Sfrutta al massimo queste cose e soprattutto in questi giorni cerca di non perdere la calma. Io sono qua nel tuo angolo a fare il tifo per te e per papà tuo. Non sei sola. Un abbraccio forte!
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Avevo scritto un lungo messaggio per ringraziarti ,quando ho premuto invia mi sa che ho sbagliato e non è partito nulla . Mi spiace moltissimo anche perché il testo non lo ricordo più com'era. Ops peccato mi capita spesso. Beh ti dico GRAZIE sei molto forte e hai sempre tante parole buone ad ogni circostanza che provengono da una persona saggia. Ciao
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Di nulla Maddalena, ripeto ancora, mi fa piacere di potervi essere utile in qualche modo, anche se solo tramite le parole scritte su un computer. Nello stesso modo in cui voi avete aiutato e aiutate me, è giusto che io faccia lo stesso con voi. Se vogliamo trovare un aspetto positivo del problema che affligge un pò noi tutti, è che il cancro (non bisogna aver paura di dire questa parola) fa comunque nascere delle belle e durature amicizie, oltre a insegnarci come va affrontata la vita. Un abbraccio forte.
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Si concordo in pieno sull' aspetto positivo delle nuove e solide amicizie, ahimè come va affrontata la vita sinceramente per me molto meno . Ne ho parlato già e tu, mio marito e tanti e tante come voi, presi dal cancro, sapete meglio affrontare e apprezzare la vita con un coraggio quasi invidiabile. Sarà certamente che io per questa depressione con mille pensieri , confusione e insicurezza e spesso l'umore sotto i piedi, le paure ,le lacrime, io la vita la affronto così purtroppo non riesco ad uscirne , prima che la malattia del marito entrasse in famiglia non ero cosi ,tutto per me si è complicato mi capita a volte di avere piccole amnesie ci rimango male e mi stupisco. Altrettanto un abbraccio.
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Maddalena, mi permetto di scriverti un messaggio privato per dirti alcune cose riguardo la depressione. Un attimo di pazienza.
Un abbraccio per Veronica :d
Un abbraccio per Veronica :d
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Veronica, mi raccomando facci sapere va bene ?
ti abbraccio !

-
- Membro
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mer 24 set 2014, 2:46
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Ciao Franco. Mancano pochi giorni finche il mio babbo fara questi esami.Nel frattempo il mio babbo ha dei dolori proprio in quella zona li e non si sente bene.Sono preoccupata e ho tanta paura..Vi faro sapere il risultato...
Re: Aspettando con ansia di effettuare la Tag
Comprendo benissimo, ma ti vorrei invitare a non agitarti e agitarvi troppo. A me puntualmente pochi giorni prima di una tac iniziano i dolori ovunque e soprattutto proprio nella parte dove la metastasi al tumore si formò, e inizio a non sentirmi bene. Dolori che dopo la tac e dopo la lettura del risultato ogni volta svaniscono. Oramai li ho preventivati. Senza sminuire ovviamente come papà tuo si sente (lungi da me l'idea per carità) volevo solo cercare di tranquillizzarti dicendo che spesso l'ansia e il nostro cervello giocano di questi scherzi nei momenti di maggior tensione. Mi ricordo la sera prima della mia tac post chemio, per farti un esempio, ero pieno di dolori e mi mancava il respiro. Tutto questo si risolse il giorno dopo senza aver fatto nulla subito dopo aver avuto il risultato. Dai forza!