Birilubina non scende, tumore stomaco.

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Gaia1310
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 9 apr 2021, 22:12

Birilubina non scende, tumore stomaco.

Messaggio da Gaia1310 »

Ciao a tutti
Mi chiamo Gaia e ho 18 anni.
Il 10 marzo, dopo una gastroscopia, mio papà ha scoperto di avere un tumore allo stomaco.
Diagnosi: Carcinoma Gastrico sottocardiale a cellule poco coese ad anello con carcinosi peritoneale (omental cake). Concomita ittero Ostruttivo e stato subocclusivo intestinale.

Lunedì 29 marzo, mio padre è stato ricoverato per l’operazione riguardante l’ittero, in modo tale da poter proseguire con le chemioterapie.
Il primo tentativo di inserire un drenaggio interno è stato nullo, perciò due giorni dopo gli hanno posizionato ben 2 drenaggi esterni con sacchetto.
L’altro ieri, ha subito la terza operazione per provare ad inserire di nuovo i drenaggi interni e ci sono fortunatamente riusciti.
Oltre al fatto che mio padre lamenta molto dolore ed è sotto terapia analgesica, ci preoccupa molto il fatto che il dottore, continua a non notare un miglioramento nei livelli di birilubina.
C’è stato un calo da 14,50 a 10.5 dopo la prima operazione con sacchetto esterno,
Ma ora il livello rimane stabile, anzi, è salito a 11.6, nonostante i drenaggi.
Sono molto preoccupata, non riceviamo una notizia positiva ed il fatto che mio papà non potrebbe nemmeno affrontare le chemioterapie come speranza mi fa molto male.
Ringrazio chiunque abbia qualche rassicurazione o esperienza da raccontare.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Birilubina non scende, tumore stomaco.

Messaggio da girina69 »

Ciao Gaia io non ho esperienza diretta con questo tipo di tumore ma il compagno di stanza di mio marito aveva sempre la bilirubina alta ( aveva un tumore analogo ) e riuscirono solo con drenaggi esterni ad abbassarla. Ti mando un abbraccio B
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”