Brittany Maynard morire con dignità

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Brittany Maynard morire con dignità

Messaggio da chiarotta »

Si dovrebbe poter scegliere sempre e cmq. Non puo esserci una regola in questi casi..perché non c'è giusto o sbagliato. La vita è nostra e pure la morte in certi casi abbiamo il diritto di sceglierla..e non è certo viltà o scarso attaccamento alla vita. Tutt altro.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Brittany Maynard morire con dignità

Messaggio da paola51 »

speriamo che tanti uomini e donne non siano piu' costretti a varcare i confini italiani per cercare una morte con dignita'. Invece di perdere tempo in tante str.....ombolate i politici dovrebbero chinarsi con rispetto su questo problema e risolverlo insieme ai cittadini. Il fatto e' che loro si ammalano di meno (non so perche') e muoiono quasi tutti 90enni (non so perche')
Kora
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 15 mag 2014, 15:44

Re: Brittany Maynard morire con dignità

Messaggio da Kora »

GIORNOPERGIORNO ha scritto:Sono cristiana, non concordo su un'eutanasia generalizzata .... ma mi alzo in piedi sul coraggio di questa donna che ha scelto solo di morire prima che comunque la Morte arrivasse negandole la sofferenza più atroce.
Come mi alzo in piedi davanti a chi, come il nostro amico Paolo, ha aspettato l'ultimo giorno.
Chiedo solo, per questi casi, la libertà di scelta
Giornopergiorno, hai espresso sicuramente meglio di me ciò che intendevo dire. Grazie!

Il fatto che io non condivida o che non farei mai (tra l'altro "mai dire mai") una scelta di questo genere non significa, per me, che non rispetti chi invece lo faccia o che giudichi una decisione di tale importanza. Assolutamente no! Se esiste una libertà di scelta è giusto usufruirne.
Ha coraggio chi rimane a combattere fino all'ultimo, ha coraggio chi decide di porre fine prima alle sue sofferenze.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Brittany Maynard morire con dignità

Messaggio da Sluk79 »

Anche il Papa ha deciso di non condannare la persone ma il gesto.
Io non condanno nè la persona nè il gesto. Non condanno la persona per ovvi motivi, il gesto perchè secondo me non si traduce in un rinunciare a vivere ma si traduce nella paura di affrontare una morte certa e dolorosa.
Io non credo che Dio voglia farci provare paura e non credo nemmeno che la chiesa, il papa, rappresentino Dio o meglio che conoscano alla perfezione il volere di Dio..... anzi mi piace pensare che Dio stesso ci abbia dotato di un cervello per ragionare e dicedere ognuno di noi personalmente il rapporto con la religione e la MIA RELIGIONE mi consente di decidere se morire tra atroci sofferenze o meno.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”