cancerosi peritoneale!!!

lella77
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 17 mag 2017, 14:53

Re: cancerosi peritoneale!!!

Messaggio da lella77 »

Salve a tutti, sono nuova e ho bisogno di capire tante cose riguardo a questa malattia.

A mia mamma nel 2009 fu diagnosticato un carcinoma uroteliale della vescica che fu tolto chirurgicamente. Da allora ha fatto i suoi controlli periodici e tutto filava liscio. Ad ottobre va in blocco renale (ha un rene solo), TAC: rene sx ridotto, rene destro dimensioni incrementate per via della compensazione, colon trasverso sx aspetto marcatamente ispessito, tessuto adiposo periviscerale ispessimento disomogeneo, nel moso si notano sfumate nodularità solide di dubbio significato. Decidono di fare la cistectomia. Al suo rientro a casa a dicembre scopriamo che le hanno fatto anche una paratomia perchè presentava carcinoma. Ho parlato con tanti dottori e tutti a dirmi di stare tranquilla perchè i marker erano negativi, quindi avevano rimosso tutta la massa tumorale. Inizia il dramma.... non riesce più a mangiare normalmente, vomita tutto e accusa dolori addominali.
Il gastroenterologo le prescrive degli accertamenti e quando la vede a febbraio (nel frattempo è dimagrita circa 20kg) la fa ricoverare subito in gastroenterologia perchè vuole approfondire e dice di non capire cosa stia succedendo....... dopo 10 giorni mi chiamano da oncologia!
carcinoma peritoneale diffuso con metastasi polmonari, lesioni linfonodali secondarie in quadro addominale sub occlusione.
Provano la chemio, ma solo due dosi la sospendono perchè le è venuto di tutto..... infezione vie uroteliali, infezioni intestinali, herples e un fungo sulla lingua..... il 24 marzo mi hanno detto che è terminale, avrà pochi mesi!

Ho paura, nessuno mi dice come si evolve questa bestia, se soffrirà oppure non avrà nessun dolore, non so cosa fare, non so cosa inventarmi per farla stare tranquilla perchè chiaramente lei non sa nulla!!!!

Mi potete più o meno spiegare il percorso di questa malattia? Almeno so a cosa sto andando incontro!

Grazie
Antonietta83
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 10:22

Re: cancerosi peritoneale!!!

Messaggio da Antonietta83 »

Lella, anche io mi trovo in questa situazione.. Il 5 luglio finita la chemio (fra alti e bassi). Dopo 15 giorni situazione precipitata. Ascite (la pancia è enorme) , metrorragia. Il 2 agosto fa pet, ma prima che potessimo avere i risultati mia mamma è stata ricoverata per fortissimi dolori addominali.. I dottori non ci hanno dato speranze, si ca di antidolorifici. Ho paura di cosa può succedere.. Vedere una mamma soffrire dal dolore atroce e non poter far nulla è straziante.
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: cancerosi peritoneale!!!

Messaggio da fiore69 »

Queste situazioni mi stringono il cuore. Le persone anziane sono come i bambini deboli e indifese
Mia nonna fu colpita da un tumore al polmone a 82 anni. I medici allora ci consigliarono solo controlli periodici. Visse 2 anni e mezzo e non ebbe mai dolori forti anche se nell'ultimo periodo aveva l'ossigeno.
Io dovrò subire un'isterectomia radicale. Sono preoccupata perché ho letto che l'operazione dopo la radioterapia può avere molte complicazioni. Mercoledì vado all'Istituto Tumori di Milano a sentire un altro parere.
Un grande abbraccio a tutte
Rispondi

Torna a “Tumore all'utero”