Cancro al polmone con sindrome mediastinica

Rispondi
Fabiociro
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 26 lug 2014, 16:29

Cancro al polmone con sindrome mediastinica

Messaggio da Fabiociro »

Salve, parlo a nome di mio padre di anni 59 all'incirca 2 mesi fa , mio padre notava che durante la notte il suo viso si gonfiava inaspettatamente e aveva difficoltà a respirare , dopo tac al torace si evidenza una neoplasia di 6x3 nel polmone destro che causava un restringimento del mediastino , dopo una tac con contrasto, si evidenza che mio padre ha la vena cava superiore completamente chiusa e la vena giugulare otturata e invece la succlava parzialmente otturata , mio padre e stato e sta malissimo , non può nemmeno abbassare la testa poiché non arriva l'ossigeno alla testa , si è creato un edema facciale , ora a distanza di 2 con radioterapia d'urgenza poiché stava quasi per andarsene.. Ha iniziato il ciclo di chemioterapia siamo alla seconda.. Qualcuno di voi ha qualche parente con un simile male? Per sapere quale sono le prospettive di vita e se migliorerà la qualità ...xke non c'è la faccio a vederlo in questo stato...delle volte rivedo delle vecchie foto perché non riesco più a ricordarlo quand era normale...sgonfio e con il suo pallore...ora invece è sempre gonfio color rosso ...
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Cancro al polmone con sindrome mediastinica

Messaggio da Laura85 »

Ciao Fabio, non ho esperienza con questo tipo di tumore. Vedrai che qualcuno ti sarà qualche consiglio.
Io nel frattempo ti abbraccio. In bocca al lupo.
Libellula15
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 11 nov 2018, 21:31

Re: Cancro al polmone con sindrome mediastinica

Messaggio da Libellula15 »

È una vecchia domanda ma io non ho buone notizie in merito.
Il 21 maggio dopo 3 giorni di gonfiore in viso di mia madre e dopo una breve cura con cortisone data dal medico la porto in ospedale. Tac torace ed encefalo.
Tumore primario all apice del polmone sx di 3cm con massa tumorale al mediastino di circa 14cm... sindrome mediastinica.
Sininiziano immediatamente 10 sedute di radioterapia. La situazione migliore nettamente a livello di misure delle masse.
Intanto stavamo per iniziare la chemio ma la situazione era troppo critica. Mamma peggiora di giorno in giorno ed il 31 luglio mi ha lasciato.
Un fulmine a ciel sereno... tutto durato solo 2 mesi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”