capecitabina

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Stefano1992
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 11 set 2017, 12:03

capecitabina

Messaggio da Stefano1992 »

Care amiche e amici del forum
La mamma, tumore al seno metastatico ormonoresponsivo (ormai non piu' ), dopo la terapia con taxolo, letrozolo, faslodex e palbociclib, si ritrova attualmente al terzo ciclo di capecitabina, chemioterapico in pastiglie, lei attualmente sta abbastanza bene, ancora non ha riscontrato eccessivi effetti collaterali. Vorrei chiedere, a chi ha esperienza diretta o indiretta, quanto dura questa terapia generalmente? E quali sono, se ci sono le successive opzioni terapeutiche? Come ci si muove successivamente? Anche le termoablazioni e le crioablazioni delle lesioni non hanno fermato questa mostruosita'. Un abbraccio a tutti/e
graziella39
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 25 set 2023, 10:56

Re: capecitabina

Messaggio da graziella39 »

Io sto facendo la cura con capecitabina orale, due compresse mg 500 al di. Sono in cura allo Ieo e ho un tumore al seno metastasico. Ho 84 anni
Non ho effetti collaterali. Fatti già due cue con ribociclib e retoptetazolo in gruppo di sperimentale, senza nessun miglioramento, anzi. poi altri 6 mesi con Fulvestrant, idem zero effetto positivo ma altro avanzamento delle metastasi polmonari.
Le oncologhe dello ieo alla domanda sul futuro della terapia non rispondono: si sa la dose è ridotta e l'assunzione è metronomica. Si procede se ci sono dei migliorarti che si vedranno con la prossima TAC di ottobre.
Spero di essere starà utile.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”