Carcinoide atipico al polmone

Rispondi
Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

questo è il nome e cognome del k che hanno asportato a mia mamma circa un mese fa.
Trattasi di tumore neuroendocrino, con mitosi 10 e su 5 linfonodi solo uno è risultato positivo.....ma cosa significa?
Qulacuno ne sa qualcosa su questo tipo di tumore al polmone?
Grazie e baci.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Lilla

benvenuta

come mitosi 10 non so cosa voglia dire ma su i 5 linfonodi solo uno è stato intaccato vuol dire che il tumoreè limitato e che è arrivato solo a quel linfonodo quindi preso in tempo!!!

Ma oncologo non vi ha detto niente??

Vi mando un grande in bocca al lupo

un bacio

Ambra

Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

Ciao Ambra

Abbiamo avuto l'esito dell'istologico pochi giorni fa e siao in attesa di parlare con l'oncologa, nel frattempo avevo letto qualcosa sul tipo di tumore sulla lettera che ci e' stata inviata dal san raffaele di Milano......ma come dici tu in effetti non abbiamo ancora avuto il colloquio con l'oncologa, per cui non sappiamo proprio nulla e non sappiamo quale terapia nel caso si debba fare.

Ho letto in internet che il carcinoide atipico è un tumore molto raro del polmone e colpisce 2 persone su ogni 100.000 abitanti.......non sono riuscita a sapere altre notizie e speravo qualcuno su questo forum avesse avuto a che fare con questo tipo di k.

Comunque Ambra ti ringrazio per la tua risposta, ti ho letto tanto in occasione del post di paolo60......spero x lui che la situazione si possa salvare, ma poi avete avuto qualche altra notizia in merito?
Grazie e baci!!!!

Lilla

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

No Lilla di Paolo60 non so molto a parte quello che scrive Monik!

Cmq facci sapere cosa dice oncologo!!

Un grande stritolo e un mega bacio alla mamma

Ambra

Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

Grazie Ambra,
ti farò sapere di sicuro.....
bacetti

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao lilla!!!!

non conosco quel tipo di tumore ma conosco molto bene ciò che si prova quando ti dicono che trattasi di un tumore rarissimo.. anche papà ha avuto un tumore al fegato molto raro per chi ha un fegato sano come papà..

che brutto quando ti dicono << guardi è proprio raro... >> :(
ti sono vicina... già il fatto che sia limitato, come dice ambra, è una gran cosa.. non dico fortuna, perchè quando ci si imbatte su questo male non si è mai fortunati.. è una gran cosa..
un bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

Allora Ambra,

ti aggiorno sulla situazione di mia mamma.

Ho parlato con l'oncologa, ci ha tranquillizzati dicendoci che il tumore di mamma in oggetto ossia carcinoide atipico dice che tra i tumori del polmone incide sul 5% dei casi, ossia il 95% sono adenocarcinomi a piccole e grandi cellule e squamosi, e solo il 5% è come quello di mia mamma ma nel senso buono perchè è meno aggressivo ed è a lenta crescita!!! Dall'esame istologico dei 5 linfonodi asportati solo uno era stato intaccato per cui adesso mia mamma deve fare un esame radiologico che si chiama octreoscan ed un prelievo di sangue x la cromogranina, per vedere se da qualche altra parte si sta riformando il malefico!!!

Comunque ho appreso che nella sfortuna di essersi beccato un tumore maligno, mia mamma è stata fortunata perchè ha beccato il meno aggressivo, cio' accade a 2 persone ogni 100.000 abitanti!!!!

Per cui adesso dobbiamo sperare soloche gli esami escano pulitti, dopo cio' l'oncologa deciderà quale terapia fare, perchè se non esce niente puo' darsi non sia necessario fare alcuna chemio!!!!!!!

Credimi sto pregando ogni giorno Ambra, gia' mi sento fortunata che non ci sia toccato l'adenocarcinoma a piccole cellule come il povero Paolo, e ringrazio questo forum che ci da la possibilità di conoscere altre storie peggiori e di poter sperare in qualcosa di meno tragico!!!!

Vorrei tanto che bastasse la fede in Dio per avere risvolti positivi, ma piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che nella vita devi avere la fortuna in tutto......anche nel beccarti il tumore giusto!!! Lo so, sono cinica, ma lo penso davvero!

Baci

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Grande lilla

allora speriamo che gli esami siano tutti puliti perché abbiamo bisogno di belle notizie... Quando fate gli esami?:-D

Meno male!!!!

Un grande bacio!!Ambra

Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

Gli esami li facciamo la settimana prossima perchè il 22 giugno devono essere in possesso dell'oncologa.......si c'è proprio bisogno di belle notizie....perchè non si deve mai perdere la speranza!!!

danieladanelli
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 4 gen 2016, 17:23

Re: Carcinoide atipico al polmone

Messaggio da danieladanelli »

Ciao Lilla
Mi chiamo Daniela e lo scorso ottobre mia mamma ha subito una lobectomia polmonare con asportazione di un carcinoide atipico. Oggi le propongono chemio e radio terapia perché purtroppo aveva dei linfonodi positivi.
Come sta tua mamma?
Spero bene
Mi piacerebbe avere vostre notizie anche per potermi confrontare con qualcuno che capisce la situazione...vista la rarità di questo tumore.
A presto
Daniela
daniela@tenutaladin.it
3939939588
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”