CARCINOMA ANALE LOCALMENTE AVANZATO

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

CARCINOMA ANALE LOCALMENTE AVANZATO

Messaggio da valentina22 »

Ciao a tutti,
la storia della mia mamma parte lo scorso anno con lo sviluppo di un ascesso anale che ha richiesto cure per 2/3 mesi.
Risonanza con contrasto eseguita alla fine delle cure, rileva niente se non una fistola da cui era partito il tutto,
a settembre 2019 a seguito di un grosso rigonfiamento inguinale le viene diagnosticato un carcinoma anale localmente avanzato ( partito da una piccola escrescenza) con interessamento linfonodale e organi puliti ( ha effettuato due tac, con contrasto ,pet etc) ma con ,forse una piccola metastasi al muscolo pettorale che non si spiegano i medici.

E' stata stomizzata e il tumore, data la localizzazione, dichiarato non operabile per ora.
quindi si è partiti con uno schema chemioterapico,data la metastasi, con Carboplatino e taxolo ( ogni 3 settimane e ogni settimana il secondo ).
Ha superato 4 chemio bene ( nonostante la fatica a camminare dopo 4 mesi di ospedale, stava iniziando a mobilizzarsi a casa ) lunedì ha effettuato la quinta ( entrambi i medicinali) e invece le cose sono precipitate: forte inappetenza, fastidio ai sapori, vomito ...sonnolenza .
I medici in partenza ci avevano comunicato la gravità della situazione dato le complicanze date dalle continue infezioni causa ascessi negli anni, ma ci avevano prospettato una speranza in questo ciclo di terapie.Siamo all'alba della sesta chemio e sono veramente preoccupata.
Ad ora è a casa seguita anche a domicilio ( abbiamo attivato assistenza domiciliare per farla stare il meglio possibile)Qualcuno con un'esperienza simile legata a questi medicinali o al tipo di tumore?vi ringrazio tanto in anticipo!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: CARCINOMA ANALE LOCALMENTE AVANZATO

Messaggio da moni1 »

Mi dispiace per la situazione che stai vivendo, ma io non so aiutarti... spero che qualcuno di più ferrato possa esserti d'aiuto. FORZA!!!
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: CARCINOMA ANALE LOCALMENTE AVANZATO

Messaggio da valentina22 »

grazie mille!! Oggi chemio rinviata per valori sballati... monitorano e valutano.. speriamo
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: CARCINOMA ANALE LOCALMENTE AVANZATO

Messaggio da Franco953 »

Valentina la speranza ci deve sempre accompagnare e non dobbiamo mai perderla. É la nostra scialuppa in mezzo al mare è il " nostro asso nella manica" anche nelle giornate più tristi.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: CARCINOMA ANALE LOCALMENTE AVANZATO

Messaggio da valentina22 »

Grazie Mille Franco,
dopo i valori sballati è stata ricoverata per riportarli in linea e continuare le terapie( sballati per le terapie e per un problema al catetere che è costretta a portare a causa della localizzazione del tumore)io sono sempre speranzosa e vivo giorno per giorno quello che accade,oggi sta un pochino meglio!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”