carcinoma squamocellulare utero

19nita19
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 13 ago 2012, 20:59

Messaggio da 19nita19 »

Ciao a tutti, sono una giovane donna di 37 anni affetta da 7 anni di sclerosi multipla. 3 mesi fa sono venuta a sapere che ho un cin3 al collo dell'utero e dopo ulteriori esami il cin3 è diventato TUMORE. un mese e mezzo fa scopro di avere i calcoli alla cistifellea....diciamo che non è il mio momento migliore, ma io ho sempre soriso alla vita, ma quando mi hanno detto che ho un tumore tutto è cambiato. mi devono chiamare per fare una biopsia conica (penso tra qualche giorno) intanto io perdo sangue a rotta di collo....spero che non sia la BESTIA che mi stia mangiando da viva. ho una bellissima famiglia e un bimbo che ha bisogno di me.

qualcuno può dividere ocn me l'esperienza di questo tumore?

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao bene arrivata con la tua storia già complessa per la sclerosi multipla...

Hai ragione, il cancro fa tanta paura, cambia la vita delle persone.. Molti qui sul Forum lo sanno bene cosa significhi sentirsi comunicare una diagnosi così, mentre altri - come me, ad esempio- sanno cosa significhi stare accanto a chi si ammala. Qui leggerai tante storie coraggiose di persone comuni che non si vogliono arrendere, questo non risolvera' il tuo problema ma, credo, non ti fara' sentire sola...

Sai, ti volevo solo salutare con la speranza e l'augurio che tutto vada bene e tu possa vivere più serenamente.

Un carissimo saluto

Linetta

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ben arrivata sul forum!Mi associo a quello che ha detto Linetta,non posso nench'io darti suggerimenti perché non saprei proprio come aiutarti,pero' per un aiuto morale ben volentieri!Anch'io come Linetta sono tra quelle che hanno assistito un malato di tumore!Ti auguro ogni bene possibile e che tu possa stare bene!Non potendo materialmente fare qualcosa qui ci si confronta,conforta e sostiene moralmente parlando della proprie storie!Un grande abbraccio a te e alla tua famiglia!!

19nita19
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 13 ago 2012, 20:59

Messaggio da 19nita19 »

Ciao Linetta e ciao Monny,

vi ringrazio per il vostro conforto.....martedì mi fanno il cono, con anestesia parziale e sinceramente me la faccio sotto. Vabbè diciamo che tutto ciò fortifica.....SPERIAMO! Io di solito sono una roccia e se mi conosceste non si direbbe proprio che sono malatissima, ma con tutto quello che mi sta accadendo la mia roccia inizia a sgretolarsi.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ho un'amica che ha fatto l'intervento di conizzazione pero', se non sbaglio, il suo tumore era di un grado più basso. Dopo ha fatto i controlli, prendendosi anche il lusso (folle) di saltarne qualcuno dopo un paio di anni... A parte una gran sgridata della ginecologa, ad oggi e' tutto ok.

Cerca di essere fiduciosa x martedì , pensa che almeno estrometti quella bestiaccia dal tuo corpo..

Sarà banale, ma io ci penserei..

Un abbraccio grande ci sentiamo ancora ok?

Linetta

19nita19
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 13 ago 2012, 20:59

Messaggio da 19nita19 »

ciao linetta,

grazie mille, ti sento vicina, ma la paura fa veramente 90!!!!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Si ti capisco bene ci mancherebbe! Dai che siamo tutto con te!

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Salve a tutte ho 28 anni, mi hanno diagnosticato un cancro squamocellulare all'utero, ho fatto il primo intervento il 30 Luglio il cui esame istologico ha confermato la presenza di un carcinoma primitivo invasivo. Dopodichè mi sono sottoposta alla TAC PET (da cui e venuto fuori che anche l'ovaio destro e implicato e c'è una nodulazione linfonodale in sede lomboaortica di 8mm) e domani faró la risonanza magnetica con contrasto... mancavano un pó di veleni.

Nella migliore delle ipotesi i primi di settembre un Prof del Gemelli mi opererá in laparoscopia e dovró avere un ulteriore conizazzione dell'utero; altrimento mi faranno l'isterectomia totale... il che vorrá dire niente gravidanze.

Il mio umore cambia di minuto in minuto, mi sento depressa mi viene da paingere, poi sembrahce il problema non sia il mio parlo in terza persona poi mi sento combattiva. Mi sembra di impazzire! Vengo da tre anni super stressanti, dal punto di vista affettivo, lavorativo (adoro il mio lavoro è quelo che ho sempre sognato e voluto fare, ma sono a tempo determinato purtroppo non sono un "pacco raccomandato" e quindi devo difendere il posto con le unghie) e fisico(poco piú di due anni fá dopo la avercorso la maratona di Roma per mia zia malata di cancro, il mio cuoricino si è ammalato "miopericardite da Herpes Zoster, con lieve insufficenza tricuspidale", ed ho rischiato di perdere il lavoro, ogni scusa è buona per mandarti via specie se devono piazzare amici e parenti, e oggi il cancro.)

Ci sono momento dove mi sento un pesce fuord'acqua in qualunque posto mi trovialtri dove vorrei scappare da questa realtá.

Mi fermo qui non vorei sembrare logorroica! Scusate per lo sfogo vi abbracio tutte Nana

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Nana e ben arrivata sul forum,qui sei tra persone che sanno cosa vuol dire la parola cancro anche se non si e' vissuta sulla propria pelle,pero' la fatica che si fa per cercare di sconfiggerla la conosciamo tutti,io posso so augurarti di stare bene e che qualsiasi cura ti faccia guarire!Un abbraccio di cuore!!Monny

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Grazie Monny. Devo essere sincera appena ho visto la tua risposta mi sono venute le lacrime. E' dura ma devo farcela!

Ti abbraccio! Nana

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore all'utero”