Carcinoma vescica

Rispondi
Leti80
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 18 feb 2021, 8:23

Carcinoma vescica

Messaggio da Leti80 »

Salve a tutti!
Mi chiamo Letizia e mio marito 41 anni a fine dicembre ha scoperto per caso, in seguito ad un’eco addome una neoformazione vescicale.
Dopo la cistoscopia, dove hanno confermato La presenza di un piccolo papilloma, gli hanno
Programmato una TURB eseguita il 21 gennaio in anestesia spinale. Nonostante il post operatorio un po’ fastidioso per il catetere in un paio di giorni è tornato a casa e. Piano piano ha ripreso La Sua vita normale. Tre giorni fa è arrivato l’esame istologico il quale riporta un carcinoma uroteliale 2mmx3mm basso grado non infiltrante. Vi dico anche che per l’stologico abbiamo atteso più di 21 gg perché il Materiale risultava molto scarso, date leDimensioni e molto Fragile( così ci è stato detto)
Tutti dicono di stare tranquilli e che siamo stati fortunati.
Che dirvi, al momento siamo molto preoccupati anche perché ci avevano Parlato anche subito dopo l’asportazione di papilloma benigno...ora dopo aver visto la dicitura carcinoma non sappiamo cosa aspettarci e come sia possibile Che anche il chirurgo che ha effettuato la resezione si possa essere sbilanciato così. Siamo in attesa della visita dall’urologo ma vi ringrazierei se intanto mi aiutaste a capire un pochino meglio Quello che ci aspetta.
Grazie a tutti
massimo799
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 0:55

Re: Carcinoma vescica

Messaggio da massimo799 »

Ciao letizia, x il momento il consiglio che sento di darti e di non aspettarvi nulla ma vivere la vita normale come avete sempre fatto. L'unica attenzione e quella di tenere sotto controllo la vescica perché solitamente i papillomi tendono alla recidiva entro i 5 anni, magari anticipare sempre i controlli.un saluto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla vescica”