Carcinosi peritoneale

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Lumachina78,ti sono vicina con il pensiero e con il cuore!Se ti va' di mandarmi un messaggio privato per sfogarti o solo perché hai voglia di sentire qualcuno che sa cosa stai provando,fallo pure mi fa piacere!in questi casi dobbiamo farci coraggio a vicenda!ti mando un grande abbraccio!!!

Lumachina 78
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 25 giu 2012, 15:35

Messaggio da Lumachina 78 »

A volte penso conme nel 2012 ancora questi tumori non possano essere curati..ciao ragazze un bacino a tutte

paulinana
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 24 lug 2012, 15:12

Messaggio da paulinana »

Mi sono iscritta a questo forum proprio per Lumachina78. 7 mesi fa al mio compagno di una vita hanno diagnosticato una carcinosi peritoneale molto diffusa. Dopo circa 20 giorni (lettura dei vetrini)la diagnosi è stata " Carcinosi peritoneale con aspetti neuroendocrini. Origine sconosciuta. Sono stata a Verona e a Milano e dopo una rilettura e una nuova indagine sui vetrini mi hanno confermato "carcinoma neuroendocrino di origine pancreatica". Ha già fatto 6 cicli di chemioterapia. Le prime tre avevano bloccato tutto e si notava anche un leggero ridimensionamento. Le ultime tre invece non hanno proprio avuto effetto perchè c'è stata una progressione della malattia (piccola lesione nodulare secondaria al fegato). La settimana scorsa ha cominciato una nuova chemio (avastin-carboplatino-taxolo) Speriamo bene!! Ti ho voluto raccontare la mia storia perchè ho letto che nel tuo caso hanno difficoltà ad individuare l'origine della malattia della tua mamma. A me è stato detto che i dottori sono stati bravi ad individuare il tipo di tumore del mio compagno perchè è piuttosto raro e di non facile individuazione. In qualche modo Spero di esserti stata utile. Un abbraccio fortissimo. Paola

Lumachina 78
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 25 giu 2012, 15:35

Messaggio da Lumachina 78 »

Grazie per le tue parole pauliana, lunedi anch'io portero' i vetrini a farli analizzare per una seconda lettura a padova e spero si possa avere finalmente una diagnosi. I dottori attualmente le hanno dato una chemio per lo stomaco perche ipotizzano che possa essere la causa e aspettano un mese per vedere se da risultati buoni ma dare farmaci senza conoscere l'origine e' un rischio..lei ha iniz la chemio da 1 settimana e sembra reagire bene per ora..speriamo.. Fammi sapere come procede al tuo compagno anche con un mess privato. Grazie di avermi scritto

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Ciao Lumachina78. Non sai le volte che ti ho scritto e cancellato il messaggio. Purtroppo anche nel caso della mia mamma non hanno trovato il tumore primario. Dalle analisi sembrava di pertinenza bilio-pancreatrica. Carcinosi peritoneale anche lei. Lo avevano dedotto dall'analisi del liquido peritoneale ma alla fine ogni malattia ha il suo decorso. Io ti dico che ogni strada va tentata e anche quando mi dissero che non c'era niente da fare ho voluto provare comunque. Mia madre era una combattente e anche se le avevo taciuto la reale situazione sapevo che non si sarebbe arresa e avrebbe voluto lottare fino alla fine. Così ha fatto.

Ti sono vicina con tutto il cuore.

Un forte abbraccio per la tua mamma.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Lumachina, un saluto affettuoso anche da parte mia. Linetta

Lumachina 78
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 25 giu 2012, 15:35

Messaggio da Lumachina 78 »

Un forte abbraccio linetta e giulia, giulia tra poco ti scrivo un mess privato grazie per le tue parole

Betulla
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 27 gen 2012, 3:43

Messaggio da Betulla »

Lumachina cara come state? ho visto che mi hai scritto un mess ma mi devi scusare non riesco ad aprire i messaggi non so se sia un problema di Ipad o Iphone.

Giulia, ho letto i tuoi messaggi, mi piacerebbe scriverti.

Grazie Giuseppe per ciò che mi scrivi, è proprio così: se le cure ti danno i risultati sperati diventa più facile essere ottimisti e propositivi, diversamente è davvero difficile, Mariasole Giulia e Linetta tanti altri qui in questo forum sanno purtroppo quanto sia straziante questo percorso.

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Betulla,per aprire i messaggi vai dove c'è il tuo nome clicchi su "hai ricevuto un messaggio"poi c'è l'elenco di chi te l'ha mandato,clicca di nuovo vicino alla busta che compare(che poi e' l'oggetto che devi inserire per inviarli)e ti si apre il messaggio,puoi farlo anche tramite l'iphone tranquillamente,io infatti utilizzo quello per praticità!fammi sapere se ci sei riuscita!Un abbraccio!

Monny

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Ciao Betulla, scrivimi quando vuoi. Mi fa piacere. In questo percorso condividere i propri pensieri e le proprie paure diventa terapeutico. Solo quì, solo con voi, sono riuscita a comunicare ciò che mi fa più male. Quì nessuno ti compatisce, quì, purtroppo, viaggiamo tutti sulla stessa barca.

Lumachina ti ho risposto al mess. Un abbraccio... io ci sono quando vuoi.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore peritoneale”