CHEMIOTERAPIA E SOSPENSIONE PATENTE DI GUIDA

Rispondi
biro51
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 30 apr 2012, 16:33

Messaggio da biro51 »

Salve a tutti,

ho letto l'articolo del marzo di quest'anno su quanto sta succedendo in Spagna in merito alla decisione che è stata presa in quel Paese di sospendere la patente di guida a chi è sottoposto a chemioterapia. Mi stupisce che non si parli della situazione italiana che è la stessa!!

Io è dal dicembre del 2008 che combatto con un Ka al colon (per il quale sono stata operata due volte, nel dicembre del 2006 e nel gennaio di quest'anno)e con micrometastasi polmonari. E' dal dicembre del 2008 che mi sottopongo a chemioterapia per tenere sotto controllo le metastasi ed è dal novembre del 2011 che sono senza patente!!

Ah! dimenticavo di dire che, malgrado tutto, le mie condizioni fisiche e psichiche sono buone, che ho la patente di guida da quando avevo 18 anni (oggi ne ho 61) e che negli ultimi 10 anni ho avuto un solo piccolissimo incidente.

C'è qualcuno che è nelle mie stesse condizioni?

Ma è possibile che oltre al danno dobbiamo subire anche la beffa?

Fatevi avanti perchè non si può andare avanti così e dobbiamo ribellarci a questo sopruso e abuso!!!

mariella
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 7 mag 2012, 19:46

Messaggio da mariella »

Ciao Biro51 anch'io faccio sentire la mia voce. Sono in chemioterapia da 2 anni per metastasi polmonari. Due settimane fa ricevo una raccomandata dalla motorizzazione dove mi chiedono una visita psicofisica per l'ideoneità alla guida. La commissione medica voleva sospendermi la patente per 6 mesi. Ho fatto un casino della madonna adesso richiedono una certificazione oncologica dove si attesta che non prendo psicofarmaci e quindi sono idenea alla guida. Tutto questo mi sembra un abuso di potere una discriminazione e una lesione dei miei diritti. Ho 52 anni. ho la patente da 32 anni non ho mai fatto incidenti. Non ho parole

Rispondi

Torna a “Tutele e diritti dei malati e dei familiari”