Chemioterapia:il veleno entra nelle mie vene

Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Chemioterapia:il veleno entra nelle mie vene

Messaggio da Franco953 »

Riporto di seguito alcune considerazioni sulla chemioterapia pubblicate sul sito del Dott. Alberto Luini (Vedi curriculum fondo pagina)
Franco

Chemioterapia:il veleno entra nelle mie vene

ll veleno che entra nelle mie vene”: quante volte sento descrivere così la chemioterapia dalle donne che seguo. E capisco, sento profondamente il motivo per queste parole, ma vorrei ribadire che la mente e le emozioni sono importantissime: provate a guardare diversamente i farmaci che ricevete.
So che sono pesanti, so che è durissima, ma provate ad allearvi con le cure per potenziarne l’efficacia riducendo l'impatto collaterale su di voi.

Immagine


Il Dott. Alberto Luini, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1973, specializzato in Oncologia nel 1976 presso l’Università di Genova, dal 1975 al 1994 è stato assistente della Divisione di Chirurgia Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Dal 1994 vice-direttore e successivamente co-direttore con il Prof. Veronesi, dal 2001 è direttore della Divisione di Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia. Attualmente è anche co-direttore del Programma Mammella IEO.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Follow-up”