chemioterapia per tumore al colon retto e noduli al fegato

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Celeste ho letto i tuoi post,ora come stai?Un forte abbraccio

vincstornelli
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 4 mar 2014, 21:48

Messaggio da vincstornelli »

E' sempre dura afforntare certi problemi, ma bisogna essere forti e combattere sempre, sempre sempre. Oggi le nuove tecniche di cura possono aiutarci molto. Io fatto una colonscopia virtuale(per capirci questa qui http://www.colonscopiavirtuale.eu ) 2 anni fa e da li la presunta diagnosi poi successivamente confermata. In bocca al lupo a tutti

Laura Francesca
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 23 gen 2019, 18:03

Re: chemioterapia per tumore al colon retto e noduli al fegato

Messaggio da Laura Francesca »

Buon pomeriggio...dopo tanto riesco a scrivere sul forum..mi presento, sono Laura ed ho 38 anni e il 30 Settembre 2017 ho avuto un malore..dopo L ecografia si è capito subito che la cosa era seria..ho un tumore alle vie biliari con metastasi al fegato..ho fatto chemio, operazione ma non è servito a nulla..dopo L operazione ho fatto tac dopo 6 settimane e il mostriciattolo era ancora lì..ho iniziato di nuovo la chemio ma al terzo ciclo L hanno sospesa perché nn mi faceva star bene, avevo sempre le piastrine basse e x un mese sempre ciclo.. comunque adesso vogliono farmi iniziare il folfiri che è simile alla terapia che mi avevano sospeso.Si chiamava folfox..la mia domanda è: c’è qualcuno che conosce questa terapia?
Occhisalati
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 14 apr 2020, 18:26

Re:

Messaggio da Occhisalati »

andrea ha scritto: ven 10 mag 2013, 15:09 grazie per la risposta...

si l'operazione e' riuscita bene, gli hanno tolto quasi 30 cm di intestino, il post operatorio e' buono e con poco dolore, cosciente ,vigile e presente..meno male.

La mia idea , sperando di sbagliare, e' quella di collegare la chemio con migliaia di effetti collaterali ( star male ogni giorno etc. ), e la mia domanda e'..ne vale la pena ? La mia mamma ha 83 anni, se con la chemio vive 6 mesi in piu' stando male ,mi chiedo perche'? Chiedo delle testimonianze di chi ha purtroppo,come me,ha vissuto questa terribile esperienza...maleddetto cancro!!

Lei e' forte e ha una tempra d'acciaio, mio padre ( 85 anni ) invece ha ormai una notevole fragilita' psicologica...ed entrambi ancora non sanno nulla ( gli abbiamo detto di un grande polipo intestinale che gli provocava l'occlusione )..mi chedo e vi chiedo, faccio bene a non dire nulla? la mia paura e' quella di travolgerli..entrambi.

Grazie a tutti voi..di cuore !!!
E passato un po’ di tempo da questo post ! E la stessa mia situazione ! Si potrebbe sovrapporre... età di mia mamma , patologia , operazione, coraggio e bugie ... quante ne stiamo dicendo ! Povera mamma... ma capisco che proteggerla in questo modo è la cosa migliore che un figlio possa fare . 🙏❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”