chemioterapia per tumore al colon retto e noduli al fegato

celeste62
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 7 mag 2013, 20:54

Messaggio da celeste62 »

Ciao a tutti da Celeste.. scusate se non mi sono fatta sentire negli ultimi tempi ma sono stata presa dai controlli che mi toccavano a fine luglio e prima degli stessi dalla strizza dell'attesa....

Comunque sembra che le cosa vadano meglio: alla PETe alla TAC il linfonodo al polmone è scomparso e il nodulo (sempre al polmone e sempre metastasi di K colon, come il linfonodo) si è leggermente ridotto e capta la metà alla PET. Inoltre il test per le cellule tumorali circolanti nel sangue fattomi subito prima della chemio è negativo... sono molto contenta di tutto ciò!!!!

Ieri ho fatto una seduta di chemio "ponte" in attesa dell'intervento chirurgico di metasasectomia al polmone previsto x settembre...la mia chemio è Folfox/Beva ma ieri non mi hanno fatto il bevacizumab perché precluderebbe l'intervento chirurgico e mi hanno prescritto lo Xeloda (=capecitabina, profarmaco del 5-fluorouracile) x bocca x 14 gg...

Ora mi sento abbastanza bene, capelli in sede, no vomito, solo lieve nausea, lieve astenia e diarrea (come al solito... da dopo l'intervento al colon..).

A luglio sono stata a Lourdes, con un pellegrinaggio che avevamo programmato in tempi non sospetti... è stata una esperienza veramente rigenerante, in effetti ero un po a corto di energie e di speranze, forse il tutto enfatizzato dall'attesa e dalla paura dei controlli che mi aspettavano a fine luglio: ho recuperato soprattutto un po di fiducia nel futuro, mi affido molto alla preghiera e sento che ne traggo un grande beneficio....

A fine settembre, dopo l'intervento di lobectomia polmonare, mi aspettano altri controlli radiologici e poi forse si ricomincia la chemio x i rimanenti 4 mesi... sigh...paradossalmente mi stressa di più il pensiero di altri 4 mesi di chemio che l'intervento chirurgico... ma a voi vi capita come a me che il solo pensiero della chemio vi dia la nausea??? io se penso ai farmaci che mi fanno, al luogo ove le sedute si svolgono, ( x carità, tutto ottimo e ben organizzato)... mi sento uno schifo di nausea che mi monta e mi devo costringere subito a pensare ad altro... mi sono regalata un marsupio carino x mettere l'elastomero e ora, vederlo e maneggiarlo mi fa schifo pure questo.!!!! come siamo fatti strani!!!!
Cari Amici di viaggio, vi abbraccio tutti forte forte forte!!!!

Baci Celesti

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

forza!

celeste62
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 7 mag 2013, 20:54

Messaggio da celeste62 »

carissimi Amjci del Forum... tra 9 giorni ( il 9 settembre) mi dovrò sottoporre ad intervento di lobectomia inferiore sinistra x togliere il nodulo di 1,4 cm ed un linfonodo ( anche se quest'ultimo non era più visibile alla TAC di fine luglio)... sono abbastanza serena ma anche un poco preoccupata... tutti mi dicono che la funzionalità respiratoria non ne risentirà... c'è qualcuno che può dirmi in pratica come andrà dopo? se avete avuto esperienze simili a quella che dovrò affrontare x favore mi scrivere???

una abbraccio forte forte a Tutti!!!!

Celeste62

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Celeste

avviso Angelo61...

Anche lui è stato operato!!!
Provo anche con la Roby...
Io di mio ti faccio un mega in bocca al lupo!!

FORZAAA

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Celeste, mio papà ha subito lo stesso intervento per metastasi K colon.

LA capacita respiratoria non ne ha risentito per nulla.

Ti auguro ogni bene, vedrai che in qialche giorno sarai fuori dall 'ospedale e potrai riprendere piano piano le tue attività.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ora arriva anche la Roby... Sgrausina....

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao celeste,

Scusa quando parli di lobectomia inferiore sinistra parli del polmone vero?

Non ti riferisci a una resezione epatica o sbaglio?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Leggi anche qui celeste...

Ieri sera non so perché avevo letto resezione fegato e non polmone

quindi Angelo e la Roby non ti possono molto aiutare
http://forumtumore.aimac.it/topic/tumor ... to/page/10
facci sapere come va! Ok?
Uno stritolo gigante
Ambra

Maddalena chiaro
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 7 gen 2014, 3:58

Messaggio da Maddalena chiaro »

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritta, mio marito 59 anni a Settembre 2013 e' stato operato per occlusione intestinale, intervento d'urgenza all'ospedale San Raffaele, e' stato asportato circa 30 cm di intestino , hanno verificato con ispezione intra operatorio che c'erano 7 metastasi al fegato.

Adesso siamo alla 3 chemio ma ci siamo spostati a Padova avendo conosciuto il prof. .... ( grande epatologo) il 22 gennaio facciamo la tac e speriamo per l'intervento .

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ciao Maddalena!

Mio papà è stato operato ad Aprile 2013 per un tumore al colon destro..anche a lui hanno asportato circa 30 cm di colon, nessuna metastasi!Un grosso in bocca al lupo sia a te che a tuo marito, piano piano,affrontando un passo per volta vedrai che riuscirete a superare tutte le difficolta!aggiornaci sulla tac, anche mio papà a fine gennaio ha la tac di controllo..un po di ansia c'è ma bisogna cercare di essere sempre ottimisti!Un forte abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”