Chiedo Info

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Kora
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 15 mag 2014, 15:44

Chiedo Info

Messaggio da Kora »

Buonasera,

dieci giorni fa è stato diagnosticato un tumore ad un mio famigliare. Lo sgomento e l'incredulità che ancora ci accompagna lo conoscete bene.

Tuttavia vorremmo chiedere un altro consulto, ma non c'hanno dato cartella clinica, referti degli esami. Abbiamo solo una specie di relazione che gli hanno dato quando l'hanno dimesso. Senza di questi non credo possa fare un'altra visita oncologica.

Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi l'iter per il ritiro dei referti o darmi indicazioni a riguardo. Siamo nel panico e non sappiamo come muoverci.

Grazie a tutti
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Chiedo Info

Messaggio da Staff Aimac »

gentile Kora,

oltre agli utili suggerimenti da parte degli altri navigatori, ti segnaliamo il nostro servizio di help-line che puoi contattare tramite email all'indirizzo info@aimac.it o telefonicamente al numero verde 840 503579 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Cari saluti,
Lo staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: Chiedo Info

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Kora,
normalmente è meglio avere la cartelka clinica che puoi richiedere all ospedale se c'è stato ricovero.
I tempi sono un pò lunghi ...
Secondo me anche una relazione può andare bene.
la differenza la fa un pò il fatto se la persona interessa interverrà al consulto o meno.
Ad es esempio nel caso NON venisse ci sono un pò di problemi con la privacy.
Informati bene.
auguri !
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”