Ci manchi.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
EleIodi
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 11 apr 2013, 0:46

Messaggio da EleIodi »

Salve a tutti, vi leggo sempre anche se spesso non scrivo per mancanza di tempo.

Tra meno di due mesi compio diciotto anni e lui non ci sarà, mi sembra così strano.

Mancherà una parte importantissima della famiglia, il mio secondo papà non mi vedrà spegnere le attese diciotto candeline...ed io non voglio crederci, non ci riesco.

Da quando ero piccina mi hanno fatto esprimere un desiderio di compleanno ed ogni volta era qualcosa di stupido o superfluo, quest'anno il mio desiderio di compleanno è quello di fargli sentire quanto ci manca, quanto lo amiamo seppur non è qui con noi.

Anche se questa bestia feroce, denominata cancro ai polmoni, l'ha divorato fino al midollo io voglio pensare che ora sta bene, che ha trovato la tua serenità.

Ricordo che poco prima di andare via mi disse: le vie del Signore sono infinite.

Anche se non sono molto credente, spero che questa suprema forza ultraterrena l'abbia accolto nel suo mondo e che abbia messo fine - nel migliore dei modi- tutte le sue sofferenze. Inutile dire che i ricordi fanno male. Poco fa ho trovato un suo vecchio messaggio d'auguri per il sedicesimo compleanno sul mio cellulare ed è stato un colpo al cuore.

Avevamo organizzato tutto, una semplice festa sulla spiaggia ed invece ora non riesco nemmeno ad immaginarmela la stessa festa che avevamo programmato assieme.

Lui non c'è e da allora una parte di cuore è volata assieme alla sua anima, quella stupenda anima che non avrebbe fatto del male nemmeno ad una mosca.
Zio, spero tanto che tu quella sera sia orgoglioso di me e che ci sia anche tu, in qualche modo, ci sia vicino, perchè ci manchi e non smetteremmo mai di cercarti e soprattutto di amarti.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un grande abbraccio a te per il tuo compleanno.. E' bello quello che hai scritto per lui, sarà orgoglioso di te ovunque lui sia.

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Sono d'accordo con Linetta, lo zio sarà li con voi, e sono certa che se sarai attenta lo sentirai. Auguri per i tuoi 18 anni !

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”