Ciao a tutti
-
- Membro
Ahahahah si Bene... studierò... Grazie Gxg. Si purtroppo, molti, ancora oggi non capiscono l'importanza della cultura. In una società dove vengono cacciati persino i laureati, figurarsi gli altri in che destino possono sperare. Comunque ho cominiciato e per ora va bene... Grazie e buona giornata...vado a studiare... Baci.
Ahahahah ciao a tutti. Deby ho già studiato quindi adesso vengo a far visita alla mia cara seconda famiglia. La scuola è iniziata da pochi giorni ma i prof non perdono tempo e già interrogano. Senza dare voti al momento ma siamo già partiti. Per ora ho risposto bene a tutte le domande che mi sono state poste e anche a qualcuna in più... Speriamo che duri.
Purtroppo il lavoro invece si fa desiderare, rendendo ancora più difficile il mio ingresso e quello di mia figlia che ha 16 anni, a scuola. Non è facile studiare bene senza avere i libri e io non posso comprarli. Nella scuola dove andavo prima facevamo le fotocopie degli argomenti... Qui invece chiedono i libri. Ieri ho avuto un momento di sconforto a questo proposito e avrei voluto ritirarmi. Ma non voglio. Ho cominicato e voglio portarla a termine, soprattutto per dare un esempio a mia figlia. In qualche modo si farà... Si dice che solo alla morte non ci sia soluzione e io voglio fare mio questo detto. Vi abbraccio tutti stretti stretti. Buon sabato.
Purtroppo il lavoro invece si fa desiderare, rendendo ancora più difficile il mio ingresso e quello di mia figlia che ha 16 anni, a scuola. Non è facile studiare bene senza avere i libri e io non posso comprarli. Nella scuola dove andavo prima facevamo le fotocopie degli argomenti... Qui invece chiedono i libri. Ieri ho avuto un momento di sconforto a questo proposito e avrei voluto ritirarmi. Ma non voglio. Ho cominicato e voglio portarla a termine, soprattutto per dare un esempio a mia figlia. In qualche modo si farà... Si dice che solo alla morte non ci sia soluzione e io voglio fare mio questo detto. Vi abbraccio tutti stretti stretti. Buon sabato.
Maralì: scusa se mi intrometto ma le scuole mettono a disposizione i libri di testo per chi ne richiede oppure i libri vengono proposi con testi on line.....non so che scuola frequenti.... ma prova a chiedere ,appunto ho sentito l'altro ieri il ministro dell'istruzione discutere di quest'argomento e di questa opportunità . Penso che dovresti chiedere in segreteria...purtroppo non ho tra le mani il decreto ministeriale ma prova a dare un'occhiata sul sito del ministero troverai ragguagli a riguardo . Ciao un abbraccio e non mollare ...lo studio potrà sempre servire .....anche se ti auguro di avere una occupazione lavorativa come penso che tu desideri.....potrai fare la studentessa lavoratrice.....è dura ma non mollare ed auguri Ciao , un abbraccio da Arturo.
Maralì: vai sul sito del ministero , l'ho visto da poco , la circolare è del 9 settembre 2013 (c'è anche il comunicato stampa del Ministero stessa data ...)il pacchetto generale che comprende varie e tante altre cose prevede ....il comodato d'uso dei libri di testo e gli ebook a chi li richiede o chi li necessita....il pacchetto che ha dato via libera il consiglio dei ministri è stato denominato "l'istruzione riparte" ......comprende Welfare studenti e famiglia, università , libri di testo e varie altre cose.......vedi sul sito e vai in segreteria della scuola (spero che le scuole o la scuola dove frequenti sia già pronta ...) comunque dovrebbero essere già al corrente non capisco perchè non lo abbiano già detto agli studenti ed alle famiglie........(l'altro ieri in tv il ministro ne ha parlato.........) Ciao ti saluto e buona scuola. Arturo
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 617 Visite
-
Ultimo messaggio da stellastella
Vedi ultimo messaggio
ven 17 mar 2023, 20:41