Ciao Dani
Erika76:le controversie familiari sono comuni un pò in tutte le famiglie ma in alcuni casi sono delle problematiche insormontabili ,non c'entra il buonismo ma è preferibile ,sempre se è possibile ,trovare una riconciliazione perchè spesso le controversie poi possono divenire generazionali.Poi ripeto ogni caso è a se come ci son casi nei quali è impossibile anche aprire il minimo del discorso.A volte le famiglie originarie diventano invadenti od onnipresenti nei nuclei familiari creati dai propri figli oppure se i rapporti sono stati difficili tra genitori (o uno dei genitori) e figli all'origine allora spesso sembra difficile da adulti ricomporre il rapporto perso. Si deve agire in base alla situazione contingente ed in base ai propri proponimenti.Se è possibile trovare una riconciliazione e si prova almeno a farlo ma poi devono essere entrambi le parti che si devono avvicinare. E' un discorso complesso ,nel caso tuo ribadisco che fai bene . Un abbraccio ad Erika ed a tutti voi del forum .Serena notte a tutti voi . Arturo
Ciao a tutti,
sono state giornate intense e costellate da infiniti cavilli burocratici... banche, assicurazioni, giudici e questo ancora non è nulla in confronto a tutte le lungaggini che mi toccherà patire a settembre.
Quindi sapete che faccio?? Sabato parto, mi porto Lolletto al mare per una settimana in un bungalow a forma di fungo, stacco la spina perché sono prossima a un esaurimento nervoso. In questi ultimi giorni mi sono sentita dire le cose più assurde e fantasiose, una per tutte che merita di essere citata:
"Signora, purtroppo la pratica non è stata ancora istruita presso il nostro istituto, quindi per quanto ci riguarda suo marito è ancora vivo..."
Tanto per dare un'idea... io poi caratterialmente reagisco con ironia a queste cose, non riesco a disperarmi per l'ignoranza altrui... quindi ho risposto (non esattamente con queste parole) che se era vivo si era nascosto bene dato che da 40 giorni non lo trovo!!
Bene, dopo questa perla che si unisce e accoda a mille altre, vi mando un salutino (direi di riuscire a risalutarvi anche domani perché parto sabato mattina presto) dato che non so come sarò messa a connessione nel campeggio... nel caso sparissi per una settimana, sapete dove sono, MARE...
Non l'avevo programmato, ma alla fine sento di averne bisogno ankio per non scoppiare!
Un bacio immenso ai miei cerchiamici!!
sono state giornate intense e costellate da infiniti cavilli burocratici... banche, assicurazioni, giudici e questo ancora non è nulla in confronto a tutte le lungaggini che mi toccherà patire a settembre.
Quindi sapete che faccio?? Sabato parto, mi porto Lolletto al mare per una settimana in un bungalow a forma di fungo, stacco la spina perché sono prossima a un esaurimento nervoso. In questi ultimi giorni mi sono sentita dire le cose più assurde e fantasiose, una per tutte che merita di essere citata:
"Signora, purtroppo la pratica non è stata ancora istruita presso il nostro istituto, quindi per quanto ci riguarda suo marito è ancora vivo..."
Tanto per dare un'idea... io poi caratterialmente reagisco con ironia a queste cose, non riesco a disperarmi per l'ignoranza altrui... quindi ho risposto (non esattamente con queste parole) che se era vivo si era nascosto bene dato che da 40 giorni non lo trovo!!
Bene, dopo questa perla che si unisce e accoda a mille altre, vi mando un salutino (direi di riuscire a risalutarvi anche domani perché parto sabato mattina presto) dato che non so come sarò messa a connessione nel campeggio... nel caso sparissi per una settimana, sapete dove sono, MARE...
Non l'avevo programmato, ma alla fine sento di averne bisogno ankio per non scoppiare!
Un bacio immenso ai miei cerchiamici!!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 101 Visite
-
Ultimo messaggio da stellastella
Vedi ultimo messaggio