Ciao Dani

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

PS, non so se è un caso, ma non ho mai creduto al caso... questa canzone la ascoltavo quando Dani era malato pensando a come sarei stata se l'avessi ascoltata nel dopo, se le cose fossero andate male. Dopo quel mercoledì, ho rimesso su quella canzone e l'ho ascoltata così tante volte da farmi male per assorbire quelle parole fino a farle mie.

Selli
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 lug 2013, 2:55

Messaggio da Selli »

Non ne avevo idea.... La ascoltavo anni fa e ho ripensato oggi che il testo sembrava scritto per te...

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Credimi se ti dico che Dani è la parte migliore di me, specialmente il Dani della malattia, quello che ha riscoperto l'importanza delle persone e delle piccole cose, quello che ha ritrovato la pazienza, quello che dato libero sfogo al coraggio che è sempre stato per lui un mordente per andare avanti insieme alla rabbia, a denti stretti.

Ora, non ci chiediamo mai perché siamo felici e non chiediamo a Dio il perché di tanta felicità, ce la godiamo e basta come è giusto che sia. Questa è l'altra faccia della medaglia e per quanto sia crudele, è da mettere in conto che un amore così grande, così condiviso, possa trasformarsi in un dolore altrettanto grande, altrimenti che razza d'amore sarebbe stato?

I giorni scorrono via, io tento di acchiapparli e di viverli come posso. Per questo ti chiamo qui, vengo lì, porto Lollo a destra e a sinistra. Per il momento questi sono i movimenti che mi sento di fare, non voglio stare alla finestra, lui non ci sarebbe stato.

Selli
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 10 lug 2013, 2:55

Messaggio da Selli »

E io ci saro' !!!! SEMPRE

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

E io lo so!

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Che disastro io sto peggio di te....non posso scrivere nulla a sergio. .selvaggia mi ha detto a 3 anni mamma perche papa e.volato in cielo. ..io sono la dottoressa pelusche metto il cerotto a papa e lo guarisco con la polvere magica....che cavolo gli dici?la polvere magica non funziona....poi mi ripete non mi lascisre sola...oppure mamma mi compri un paio di ali voglio volare...perche papa non torna giu e dirme nel suo letto!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Sara, non è una gara a chi soffre di più. Ricordati che reagire non significa non soffrire, anzi semmai è al contrario. La sofferenza può diventare così forte da obbligarti a reagire.

Selvy ha 3 anni e il suo umore e le sue sensazioni dipendono dalle tue.

Ribaltala sul letto e fa le capriole per tutte le casa e vedrai che non ci penserà proprio alle alette per volare in cielo. Se stai in un angolo a piangere col telefono in mano, stai pur certa che lei assorbirà la tua tristezza facendola sua.

Non ho la sfera di cristallo, ma ho qui di fianco a me un bimbo di 5 anni che mi scruta per vedere se piango. Dipende da me come sta lui. Sono piccoli, non stupidi o insignificanti. Scusa se sono un po' diretta, ma ci parliamo e scriviamo da tanto e mi sento di dirti che non posso aiutarti se non ti aiuti tu per prima. Io ci sto provando e se lo faccio non è perché sto meglio di te o perché non amo abbastanza Dani, ma esattamente perché sto male e perché lo amo tanto!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Beh i bimbi hanno una sensibilità pazzesca.Quanto è dura ma dovete farlo per i vostri figli.

Vi abbraccio

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Eli tesoro,

se mi chiudessi in camera a piangere, Lollo starebbe lì fuori a piangere. Perché deve pagare lui? Lui che ha appena messo piede nella vita? Nooo, proprio no!

I bimbi non decidono, specie se così piccoli, di rinunciare alla vita perché hanno perso il papà, siamo noi che facciamo passare certe idee.

Sai che ho fatto stasera?

Ho smesso di piangere, ho preparato a lollo un mojito analcolico (limonata con ombrellino e cannunccia, ma guai se non la chiami mojito), patatine e arancini e questo è il nostro mercoledì (che forse sai che è il mio giorno maledetto).

Lui così è felice perché pensa lo sia ankio.

Quando Dani era ricoverato, gli facevo vedere le foto di Lollo, non ho mai visto uno sguardo così innamorato... lui lo guardava con amore e può continuare a vederlo ed amarlo attraverso i miei occhi!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Erika...credimi ho un'immagine di voi in questo momento così pulita e tenera.

Bravissima e in gamba!!sei un'ottima madre.

P.s. Si ricordo che il mercoledì...

Dai Erika ma a te chi ti fa svagare???hai sorelle??scusa questo non lo ricordo

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”