Ciao Dani

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Si Eli, ho una sorella, Selli, ha scritto prima in questa discussione se guardi sopra.

Poi... mia mamma che spesso dorme qui da me... mmmm ok basta finiti!

No beh, qualche amico, ma in questo momento preferisco stare con chi capisce e con chi conosceva bene Dani...

P.S. tu come stai?

nicoletta
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 ago 2013, 2:38

Messaggio da nicoletta »

che strazio pensarvi sole, con un bimbo piccolo da consolare,tanto dolore dentro e non poterlo esternare,vorrei esservi vicina ma proprio vicina come presenza fisica,fare la nonna ai vostri bambini,portarli sulle giostre,lasciarvi libere qualche ora per rilassarvi.Viabbraccio forte

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Che dolce sei Nicoletta...

davvero tanto!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ah si si..ho fatto confusione solo per il nome.

Beh hai i migliori accanto a te!!!la mamma,la sorella e i tuoi gioielli

Pensa anche a te stessa ...mi raccomando:))

Io sto abbastanza bene e aspetto con ansia l'intervento di mio papà.

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Sai Erika, condivido pienamente il tuo modo di fare con il cucciolo! A quell'eta' sono il nostro riflesso...bravissima e dolcissima! Ti abbraccio

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie Russia,

tu sai che significa.

Ieri sera Lollo era triste, mi ha di nuovo chiesto del paradiso, mi ha chiesto se quel giorno il papà ha pianto. Ho risposto che il paradiso è un posto meraviglioso, e che Dani non aveva pianto, era sereno e mi ha addirittura sorriso. Lollo si è stupito, mi ha detto "Ma non era triste sapendo di lasciarci soli?". Io ho risposto no piccolo, sapeva che non ci avrebbe lasciati soli, io ho te, tu hai me, non siamo soli.

E poi l'ho guardato e gli ho chiesto, Lollo tu sai vero cosa vorrebbe da te il papà? E lui mi ha risposto "Sì lo so, che non fossi tristi e che facessi la mia vita e io ci provo a fare la mia vita mamma"... quanta tenerezza in un bimbo di 5 anni che cerca di fare la sua vita! E tanta determinazione, chissà da chi ha preso??

Dopo era tranquillo e sereno. Siamo noi a guidare e orientare le emozioni dei nostri bambini, come siamo responsabili del loro percorso di crescita, lo siamo del modo in cui elaborano una perdita. Inutile ed egoistico pensare che soffrano quanto noi, soffrono se soffriamo e gioiscono se gioiamo.

Questo lo scrivo per me stessa, perché a volte è difficile trovare un equilibrio tra ricordi e presente, ma anche a te Sara se legggi.

cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Messaggio da cimetempestose »

Ho letto ora erika....e molto inteliggente tuo figlio come selvy...ieri mi ha detto mamma non mi lasciare sola e mi ha abbracciato forte forte....

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Proprio così Sara... sono così intelligenti da interpretare ogni nostro gesto, ogni nostro cambio d'umore...hanno solo noi Sara...e dipendono da noi, da come stiamo, da cosa facciamo.

Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Messaggio da Franco zhu »

Erika come ti capisco.. È così dura per noi che siamo rimasti qua.. Sai sono egoista ma speravo che nel

2012 ci fosse stata veramente la fine del mondo così nn dovevo vedere mio papà volare via.. Mi sento più triste ora che tre settimane fa perché come dici tu ogni piccola cosa mi fa ricordare papà.. Vorrei essere piccola come il mio piccolino che non capisce e sorride sempre.. Il mio bimbo è quello che mi fa andare avanti.. Tutti mi dicono di farmi forza e di stare vicino alla mamma e di aiutarla con i miei fratellini ma è tutto così dura.. Vorrei tornare piccola e essere di nuovo tra le braccia di papà.. Erika fatti forza anche se sono solo parole sono sincere.. Un abbraccio

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Una bellissima lettera e dichiarazione d'amore e grazie per averla condivisa con noi tutti del forum. Grazie di cuore Erika.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”