Combattendo il Linfoma Non Hodgkin's a grandi cellule B

cuore2012
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 6:02

Messaggio da cuore2012 »

CIAO LINETTA , sembra strano che passo di qui ,, e come vedere utimi mesi di papa' . a volte sembra che non è successo cosi immaggio i mesi prima o per esempio cosa ho fatto giorno 9 giugno 2012 ...mi manca da morire .. cmq non voglio essere triste anche per voi che combatte forza vi sto vicino con la prechiera tu come stai?? linetta ma gianluca???

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Cuore, io sto benino, dipende dal periodo e dalla giornata.. Capisco le tue sensazioni, anche io a volte vado a leggere cose scritte in precedenza ma poi smetto..

Il dolore a volte si sente meno, il tempo lo modifica (prima non ci credevo, ma e' cosi'), pero' basta poco per riportato a galla.

Vero?

Tu come trascorri le tue giornate? Riesci a stare con gli altri, a partecipare alle loro vicende?

Ti abbraccio forte e spero di leggerti presto

Linetta

cuore2012
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 6:02

Messaggio da cuore2012 »

cdiao linetta come stai ??? spero bene ti pensero oggi a messa ma non solo a te a tutti di cuore .

Noi andiamo avanti pensando papà ci manca .. un bacio

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Gianluca quanto mi piace la tua energia! Mio marito, splendido cinquantenne, combatte da poco più di un mese con un adenocarcinoma al polmone al IV stadio, sportivo anch'egli, ha la tua stessa grinta!! Mi piace..forza!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

ciao Cuore carissima...io sto benino..mi fa piacere vedere che scrivi, che non sei andata via..

Lo so che il tuo papà ti manca, lo immagino...come hai vissuto questo tempo? Raccontaci qualcosa, se ti va..

Un carissimo abbraccio!

Linetta

cuore2012
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 6:02

Messaggio da cuore2012 »

ciao linetta, fa piacere scrivere qui perche' mi sento vicino a tutti voi , si papa' manca tanto , ma noi a casa continuamo andare avanti come voleva lui .. pero' la forza per andare avanti me la da la fede in Gesu' Cristo , tu invece cosi mi racconti ... un bacio

GIANLUCA
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 19:01

Messaggio da GIANLUCA »

Eccomi ancora qui con voi...vi avevo lasciato che avevo fatto il trapianto di cellule staminali ed ero uscito d'ospedale, sono stato un po' latitante e qui non mi sono piu' riaffacciato...ma posso darvi ottime notizie!!!

Tra Maggio e Giugno ho fatto 20 sedute di Radioterapia per consolidare la situazione, post-trapianto e poi ho diligentemente passato 2 mesi (Luglio ed Agosto) aspettando, con il fiato sospeso, il momento di fare la Tac Pet di controllo per sapere se la remissione da parziale sarebbe diventata totale.

Qual'è la notizia???

Che ho una REMISSIONE TOTALE!!!

Yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :) :) :) :) :)

Ho tenuto incrociato le dita, le mani,le braccia, le gambe, la lingua, le orecchie ed anche altro di cui non posso riferire e ho vinto la mia battaglia.

Volevo con tutto me stesso che quel "fottuto bastardo" crepasse...e ci sono riuscito.

Nei pochi minuti in cui venivo irradiato, stando steso sotto al macchinario della radioterapia, tutti i giorni gli ripetevo:"Devi crepare!!! Crepa!!!".

Aho'...funziona!!!

Dall'inizio di tutta la mia "avventura" nel Marzo del 2012, quando mi hanno diagnosticato il Linfoma Non Hodgkin's a Grandi Cellule B, non ho smesso mai di lottare, ho pianto pochissimo ed ho stretto i denti dandomi sempre piccoli traguardi.

Le uniche volte che mi sono permesso dei crolli e' stato non per disperazione, ma nei momenti di speranza, nei momenti positivi.

Solo in quei momenti potevo lasciare per poco la presa e distrarmi per tirare fuori tutto quell'intrico di pensieri, sentimenti, paure che giornalmente tenevo sotto controllo per concentrarmi sui miei mini-obiettivi.

La mia vita a causa della malattia e' stata ridotta a zero e quindi dovendo solo affrontare la situazione ho focalizzato ogni forza nel guarire, e il cervello umano ha risorse che neanche ci immaginiamo.

Un giorno c'era da far salire i valori ematici, poi da far passare l'orchite, poi da superare la puntura lombare medicata, poi l'ennesima biopsia ossea, il dolore persistente degli stent vicini ad entrambe i reni che e' stato un costante per un anno e mezzo ecc.

Tutti piccoli ostacoli da superare, da dominare, da vincere da lasciare dietro le spalle, per arrivare al traguardo della remissione totale.

Mi rimane da fare per due anni controlli ogni 6 mesi tra Tac Total Body e Pet e i soliti esami ematici.

Ovviamente ho detto che ho Vinto una Battaglia...mica la Guerra...adesso che sto meglio non mollo mica.

Anzi, mi sto riprendendo la mia vita.

Dai 105kg di peso raggiunti grazie alla massiccia assunzione di cortisone sono gia' arrivato a 98kg.

Ho finalmente avuto dai medici l'autorizzazione a riprendere l'attivita' sportiva, cosi' tornero' a fare cio' che m'ha sempre fatto star bene.

In tutto questo percorso ho avuto vicino la mia compagna Mary, che da Maggio e' mia moglie.

Senza di lei non so se il guerriero che e' in me avrebbe combattuto cosi' tanto e cosi' bene.

Dietro ai grandi uomini ci sono sempre grandi donne, detto senza presunzione...sono "grande" nel mio piccolo.

Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno letto e sostenuto, nonchè accolto qui.

Roberto / Betti / Angiame / Cuore2012 / Linetta / Russia

Spero che quanto scritto da me e da altri possa essere di conforto ed aiuto per altri che stanno passando o passeranno per queste esperienze.

Un abbraccio a tutti quelli che ci sono e anche a quelli che non ci sono piu'
p.s. In questo cammino ho incontrato molte persone che hanno condiviso con me giorni, settimane e mesi di ospedale o day hospital, terapie e visite...molti ce l'hanno fatta (Don Giovanni, Fabrizio, Stefano, Sandro) e molti non ci sono piu'...tutti mi hanno lasciato qualcosa dentro...ma in special modo mando un saluto a:

Maurizio che anche quando non avremmo dovuto mangiare cibo portato da fuori, chiedeva alla moglie se gli portava la pizza rossa e la offriva a tutti, ci teneva compagnia tutto il giorno con le sue parodie dal momento della colazione dove ordinava il Te' delle Indie quando ci portavano un comune te' solubile insipido da ospedale e che davanti alla pasta in bianco ci faceva sognare carbonare, amatriciane, cacio e pepe insomma il vero animatore della stanza...ha lottato tanti anni ed ha lasciato il segno in tutti noi).
Robert, con i suoi modi di fare molto english, mi sembrava di stare a Londra con lui, amante del bel canto e della musica classica e lirica...s'è spento una settimana dopo che sono uscito dall'ospedale.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Grandissima notizia !!!!!!! Ho un'amica con la tua ex patologia e mi trasmetti tanta speranza. Grazie

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Che dire! Ho pianto di gioia...conosco bene i guerrieri come te!!!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

una magnifica notizia sono FELICISSIMA!

Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”