Combattendo il Linfoma Non Hodgkin's a grandi cellule B

GIANLUCA
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 19:01

Messaggio da GIANLUCA »

A Marzo del 2012 mi e' stato diagnosticato un linfoma e sono stato ricoverato per un mese in ospedale, tra chirurgia per farne la biopsia e poi ematologia per rendermi stabile, visto che avevo la bellezza di 18litri di liquidi nel "terzo spazio" (cioè non contenuti negli organi ne altrove, ma in giro per il corpo, dovuto al tilt del mio sistema linfatico dovuto al tumore).

Finita la prima fase sono tornato a casa per poi proseguire la chemio in day hospital ed ho fatto 6 cicli di R-Chop.

La conseguente Tac Pet ha dato ancora attivita- del tumore, quindi eccomi qui nuovamente ricoverato per nuovi trattamenti chemioterapici, questa volta affronto lo schema terapeutico R-IEV di Seconda Linea per cercare di stroncare la malattia.

Profezia dei Maya o meno, il 21/12/2012 compiro' 42 anni e mi dovranno dare del tempo extra per finire di guarire, senno' mi darebbe un po' noia aver passato gli ultimi tre mesi di vita in ospedale...tanto per alleggerire l'argomento.

Ho cominciato da poco e sto finendo il primo ciclo dei tre che dovro' affrontare in questi mesi, per ora tutto bene, solo ogni tanto un poco simpatico singhiozzo, ma che si azzera grazie alla somministrazione di un farmaco apposito che mi hanno dato al bisogno.

Alla fine di questi mesi se tutto va per il meglio dovrei fare la mobilitazione delle cellule staminali e speriamo una buona raccolta, cosi' poi passero' al trapianto autologo con l'ultima definitiva chemio pesante.

Che dire??? Mi sembra sempre che non si finisca mai.

Ma ogni nuovo giorno e' un nuovo giorno comunque, di sicuro come molti non vedo l'ora di tornare alla vita di tutti i giorni.

Ci sara' tempo e modo dopo queste ultime "fatiche".

Con simpatia

Gianluca

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Gianluca,

sono Ambra. Vedo che l'ottimismo non ti manca... e questo mi fa molto piacere... non conosco molto bene la bestia che ti ha colpito... mia zia acquisita ha subito tre operazioni in tutta la sua vita ero piccola ai tempi... ricordo che gli aveva colpivo i linfonodi ascelle e seno... con alla fine asportazione. Dei seni... è morta nel 2003 alla veneranda età di 83 anni... purtroppo non so se si tratta dello stesso tipo ma anche lei aveva linfoma di hodgkin . Spero di si vista la vita piena di mia zia... cmq giusto per demoralizzarti i Maya hanno previsto si la fine del mondo al 21 ma non hanno tenuto conto che è un anno bisestile quindi dovrebbe accadere il o il 20 o il 22... eheheh ... spero per te che sia il 22 almeno lo festeggi!ti mando un grosso grande IN BOCCA AL LUPO...

Ambra

GIANLUCA
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 19:01

Messaggio da GIANLUCA »

Ciao Ambra, io sono sempre ottimista, non mollo mai, sono sempre stato cosi' e lo saro' sempre.

La malattia m'ha cambiato, non per avermi fatto assaporare la felicita' delle cose semplici di cui gia' da anni nutrivo la mia anima, ma per avermi fatto staccare la spina da una visione un po' troppo angelicata della vita in generale.

In 40 anni non ho mai avuto grandi mali, essendo uno sportivo con passati in vari sport a livello agonistico mi sentivo scioccamente come Superman (ma anche Christopher Reeve ha fatto una finaccia, forse meglio Batman!!! ahahahaha).

Quindi aver di botto capito che ti si puo' "spegnere un interruttore" e non sei piu' sotto la magica luce della salute, m'ha fatto relativizzare ancor di piu' la mia esistenza relativa.

La mia grande fortuna e' la Forza che ho dentro, forse dovuta al carattere, forse dovuta ad anni di disciplina sportiva e sacrifici.

La Forza quella magica di Luke Skywalker con tanto di spada laser colorata.

Poi la vita ha voluto darmi una mano in un momento così' di M... mi ha fatto trovare ed incontrare la giusta compagna che ora mi e' vicino e non mi molla mai, insomma dopo 7 anni di vita da single impenitente mi ci voleva proprio trovare finalmente l'Amore nuovamente, visto che era da tempo che non ci speravo e credevo più'.

P.s. Si, il linfoma che ho lo dice la parola stessa e' a carico del sistema linfatico, quindi linfonodi, quello di tua zia era un Linfoma Hodgkin's il mio e' un Non Hodgkin's ma siamo li', sono solo razze diverse. Anch'io ho masse linfonodali impazzite e cresciute causa tumore, che sono regredite, ma sono in parte ancora attive e quindi diamogli sotto a strocarle.

Pure l'hanno bisesto??? Ecco perche' me so beccato il tumore, bastava dirlo.

Vabbe'...secondo me i Maya li hanno male interpretati, il Grande Cambiamento era dovuto al fatto che quando guarisco io la mia compagna me la sposo e quindi e' un evento a livello mondiale che Gianluca si possa sposare...abbastanza egocentrico??? :)

Grazie per l'in bocca al lupo....CREPI IL LUPO!!!

Gianluca

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ma dai che bello... CHE LA FORZA SIA CON TE... anzi con voi...

mi ricordo una scena di star wars dove c'era quella famosa spada luminescente con uno zzz di sottofondo... non mi ricordo contro di chi... ma mi ricordo che gli mancava un braccio... è possibile?!?

questo è mio figlio che anche lui si chiama Gianluca a cui piace tantissimo il film.

Ti auguro di vincere anche te la tua battaglia ... la forza dell'amore ti aiuta a sopportare tutto... un grande abbraccio

GIANLUCA
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 19:01

Messaggio da GIANLUCA »

Si vince perche' si deve vincere, la sconfitta non e' contemplata.

Di giorno in giorno, nulla più'.

Grazie

Gianluca

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Benvenuto Gianluca non potevo non scriverti. Ti auguro di cuore di sposarti, di essere felice, di tornare alla normalità. Ma anche di non perdere mai questo grande amore per la vita.

Sono contenta che tu sia approdato sul Forum.

Un grande saluto a te

Linetta

cuore2012
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 ott 2012, 6:02

Messaggio da cuore2012 »

caro gianlunca , abbiamo scoperto che papa' al tuo stesso linfoma da poco tu dove ti stai curando? noi siamo di ct papa' a finito la prima chemio mi farebbe paicere se ti posso sentire cosi tiriamo su a mio papa' grazie se vuoi mandami un sms privato con il tuo recapito grazie

GIANLUCA
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 19:01

Messaggio da GIANLUCA »

Ciao Cuore2012, mi spiace ma non mi sembra il caso di sentirsi via telefono, questioni di privacy.

Ma rincuora tuo padre e digli che deve avere pazienza e tutto si risolvera'.

E' solo una terapia un po' lunga, ma si vince questo male.

Io sono di Roma e quindi mi curo qui, ma tanto le terapie seguite per le cure seguono dei protocolli standard, questo significa che

ovunque si venga curati i farmaci e le cure sono le stesse.

Coraggio e stringete i denti, che presto tornera' tutto al suo posto.

Io ho appena finito il Primo Ciclo della terapia R-IEV e adesso sono pronto per il nuovo ricovero per fare il Secondo.

Per fortuna i miei valori ematici erano buoni quindi non ho dovuto fare tutto il mese in ospedale, ma anzi mi hanno rimandato dopo la prima settimana a casa, devo dire che psicologicamente mi ha aiutato molto.

Spero di poter fare cosi' anche per i prossimi cicli, speriamo bene.

Incrocio le dita!!!

p.s. grazie del benvenuto "linetta"

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Gianluca,

Vedo con piacere che stai bene... meno male...

un caro saluto

Ambra

roberto
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 23 ott 2012, 16:42

Messaggio da roberto »

Caro Gianluca anche io sono affetto da lnh ho 53 anni mi è stato diagnosticato 4 anni fà, ho fatto come te prima 6 cicli di chemio e le cose sembravano essere messe abbastanza bene,due anni fa sono iniziati ancora i problemi quindi l'ematologo che mi ha in cura presso l'ospedale Ferrarotto di Catania ha deciso di intervenire col trapianto autologo di cellule staminali.Dopo altri 6 cicli di chemio abbiamo fatto la raccolta delle cellule e finalmente l'anno scorso il17 giugno ho fatto l'autotrapianto,è stata un pò dura, adesso ringraziando DIO stò abbastanza bene.....auguri e in bocca al lupo.

Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”