Come si puo andare avanti ??
La verità è che sono due visioni completamente diverse... Io non riuscivo a capire come Dani potesse andare avanti e Dani non riusciva a capire dove trovassi la forza per dargli coraggio. Non credo sia questione di egoismo... come non è egoista chi non vede l'ora di andarsene per la troppa sofferenza. Credo semplicemente che si vive con immenso amore una situazione che per forza di cose viene vissuta in modo diverso, uno resta, l'altro no...e questo è tremendo e ingiusto, questo è il cancro.
-
- Membro
Ciao paolo. il fatto è ke quando sei malato hai sì dolori fisici ma il dolore è anke interiore cioè costituito dal dispiacere di far preoccupare/stare in ansia/far piangere tutta la famiglia...e anke se non si fanno vedere piangere sai ke comunque stanno malissimo, nn ho mai visto piangere mio fratello né mia sorella però probabilmente lo hanno fatto e solo al pensiero mi si lacera il cuore.
la tua è una domanda lecita,ti capisco benissimo,eppure se tu dici alla tua famiglia ke stai male xké loro stanno male ti diranno di pensare a guarire, eccetera... mia mamma m'ha sempre detto IO SONO TRANQUILLA...sì figurati........
non è un dolore meno forte di quello fisico e anzi si insinua giorno dopo giorno appesantendo la situazione. io con tutti i miei mali fisici trovavo il tempo di stare male xké gli altri erano preoccupati x me...sembra masochismo,è solo amore e vorresti preservare chi ami da qualsiasi cosa,soprattutto se sei tu a "causarla".....
anni fa questa è stata la mia esperienza di persona malata e tuttora ho problemi di salute che mi dispiace di dover fare vivere anke ai miei familiari.
ad esempio mia sorella mi fa telefonate durante le quali è palese ke nn ha niente da dire, noi nn abbiamo mai avuto né abbiamo tuttora la confidenza ke ho invece con le mie amiche anzi lei molte cose di me nn le sa proprio eppure in quelle telefonate mi vuole dire CI SONO,io questo lo so e però sento la sua preoccupazione. ad ogni modo essere forti incide sul decorso della malattia però nn è determinante nel senso ke ognuno (malato o meno) vive la situazione a modo suo
Un saluto a tutti, in particolare a Paolo, GZ ed Errie
la tua è una domanda lecita,ti capisco benissimo,eppure se tu dici alla tua famiglia ke stai male xké loro stanno male ti diranno di pensare a guarire, eccetera... mia mamma m'ha sempre detto IO SONO TRANQUILLA...sì figurati........
non è un dolore meno forte di quello fisico e anzi si insinua giorno dopo giorno appesantendo la situazione. io con tutti i miei mali fisici trovavo il tempo di stare male xké gli altri erano preoccupati x me...sembra masochismo,è solo amore e vorresti preservare chi ami da qualsiasi cosa,soprattutto se sei tu a "causarla".....
anni fa questa è stata la mia esperienza di persona malata e tuttora ho problemi di salute che mi dispiace di dover fare vivere anke ai miei familiari.
ad esempio mia sorella mi fa telefonate durante le quali è palese ke nn ha niente da dire, noi nn abbiamo mai avuto né abbiamo tuttora la confidenza ke ho invece con le mie amiche anzi lei molte cose di me nn le sa proprio eppure in quelle telefonate mi vuole dire CI SONO,io questo lo so e però sento la sua preoccupazione. ad ogni modo essere forti incide sul decorso della malattia però nn è determinante nel senso ke ognuno (malato o meno) vive la situazione a modo suo
Un saluto a tutti, in particolare a Paolo, GZ ed Errie
Si, hai perfettamente ragione. Purtroppo il tumore "ammala" l'intera famiglia. Mio marito, come tutti, soffrirà anche per il dolore che incolpevolmente causa a chi lo ama. Io che amo lui, soffro per il suo male ma anche per il dolore che prova mentalmente sapendo ciò che vivo io. Insomma una terribile catena..
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 9 Risposte
- 981 Visite
-
Ultimo messaggio da Margherita71
Vedi ultimo messaggio
lun 29 ago 2022, 9:15