In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Caro Paolo, tramite visite di mia mamma quelle piccole cellule bastarde scusa la parola... si sono infilate dappertutto ma per te voglio essere non positiva di più... il 25-29 sono ancora lontani... quindi dai... non fasciamoci ne testa ne piedi... è dura soprattutto per te.... che la vivi sulla tua pelle... ma dai... anche se la giornata è brutta sia dentro che fuori... prendi coraggio e fatti una bella risata con la tua famiglia... so che ti può sembrare strano ma a me basta pensare a mia figlia che l'altro giorno si è nascosta sotto l'accappatoio e stava li in silenzio e io non l'avevo vista ma poi vedo le ciabattine che escono da sotto... ho fatto la risata haha e se ci ripenso rido ancora... pensa che era il giorno in cui la dottoressa mi ha detto di mia mamma...ci vuole poco per sentirsi un pò meglio...
lo capisco, non vuoi essere rassicurato sulla tua malattia, o, meglio, accetteresti una rassicurazione solo se fossero i medici a dartela..
Paolo,
e' bello che tu sia presente qui, che tu ci regali un po' del tuo tempo che ora avrà un sapore particolare...
Stasera tornando a casa ti pensavo, cercavo nella mente le parole "giuste" per sollevare la tua anima, alleggerirla dalla paura...
Forse e' meglio non cercarle, quelle parole, spero arriveranno a fine ottobre, dall'oncologo che ti rivaluterà.
Così e' giusto, noi possiamo solo stare stretti a te ed aspettare.
Anche io avrei paura, e' umano, chi non l'avrebbe?
Mi comporto così come vorrei essere trattata io: vorrei sentire gli altri accanto, anche se in silenzio.. Troppe parole da parte mia disgregherebbero un po' il tuo legittimo bisogno di mantenere, per quanto possibile, una sorta di "normalità".
Ti penso molto durante la giornata, hai dato un grande valore a questo Forum.
Cara linetta grazie come sempre per le parole ma sopratutto per meriti che mi dai che non ho. Sai quale è l'unica verità? ? Mi sono sempre sentito come una barca in mezzo al mareche con mia moglie e figli viaggiava con il vento in poppa ma .... Il vento si è fermato,qualcuno ha sabotato la barca e tutyo va alla deriva. Puoi fare solo una cosa : star a guardare tutto questo senza fare nulla. E tu questo me lo chiami vivere o sperare? ? Mi spiace ma io non ne posso più! !
Paolo non credo sia vivere, hai ragione, o meglio non e' vivere come prima...
Sperare credo sia istintivo, se non per se' stessi, perché si e' sfiniti, per lo meno per quanti amiamo e che vorremmo proteggere da dolori tanto grandi.
Paolo scusa se forse ho contribuito a stressarti...
Tu che mi stressi ?? Non ci pensare tu non centri nulla ma purtroppo sono in un momento nero. Quando poi ho fatto la chemio il morale va ancora più a terra perchè mi hanno spiegato che e anche una controindicazione della chemio. Non ci far caso i giorni no ci sono non è colpa nostra. Ciao bacione a te.
Buongiorno a tutti voi! ! Speriamo sua per tutti una buona giornata ed un buon fine settimana. Personalmente festeggio i 24 anni di mia figlia visto e considerato che probabilmente sarà anche l'ultimo compleanno che festeggieró con lei. Forza e coraggio a tutti voi e speriamo di non perdere mai ne la speranza ne la fede che sono le sole cose che ci rimangono. Bacione ed abbraccio a tutti voi.