Come si puo andare avanti ??

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

ciao Paolone...

che questo saluto ti faccia un pò non dico tanto anche una smorfia sorriso mi va bene...

io ci sono sempre te

sai quanto ci tengo quindi prova qualsiasi cosa per ritornare a vivere

perchè se no sai cosa ti faccio

eheheh

vero che deve provare tutto? qualsiasi cura anche la più stupida?

potete dirglielo anche voi di non arrendersi...

a volte fa fatica ad ascoltare.

ciao Paolone e ciao a tutti

Ambra Ambretta

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio Paolo molto forte.. Mi unisco all'incoraggiante saluto di Ambretta che si distingue sempre!

Linetta

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

PAOLO...DOMANI TI PENSERO' MOLTO...

UN CARO ABBRACCIO

LINETTA

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

domano no ma martedí mi hanno spostato il termine. ciao un abbraccio

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Va bene, ti penserò domani e martedì, allora...

Buona notte caro Paolo,

Linetta

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Dopo tanti giorni o per meglio dire settimane sono riuscito ad accendere il pc : di solito partecipo al forum ed altro dal cellulare.Erano settimane che non lo accendevo perchè quello che prima ti interessava dopo diventa inutile quasi stupido. Tutto quello che passa intorno a te ha un significato diverso, le faccie dei tuoi figli hanno un espressione diversa. Quella di mia moglie cerca di non far trasparire nulla ma a volte non ci riesce.Sai che adesso che la chemio ancora funziona puoi vivere ancora qualche giorno stando bene e ti chiedi come sarà quando starai male.Ti fai tante domande e non trovi risposte e l'unica risposta certa è che questo mondo per te è diventato piccolo è diventato un mondo che non ti vuole più perchè una malattia ha deciso in questo modo.

Tutto questo è difficile da accettare anzi direi impossibile accettarlo, ma questa è la vita che ho in questo momento e qualunque cosa io faccia lo devo accettare mio malgrado.

Le persone amiche che ti vengono a trovare ti dicono : vivi quello che ti resta alla grande .. ma per dire una cosa del genere non sanno quello che passa nella testa ad una persona in un momneto del genere. Molti di noi lo sanno ed è a tutti voi che mando un abbraccio speciale. Speciale bacione ad Ambra con qui sono diventato amico ed un altro abbraccio a Linetta che per me ha sempre parole splendide. Un abbraccio a Giuseppe sperando di sentirlo presto.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Paolo mio caro Paolo

Pensa se i tuoi amici venissero a trovarti e al posto di dirti questo ti dicessero... il contrario...

pensa se non ti venisse a trovare nessuno...

pensa se in questa lotta fossi da solo...

il mondo non è più piccolo per te... ma immenso... si è vero quando mi dici che questa bestia prima o poi ti porterà via... ma perché farlo ora... MEGLIO POI...

In più posso dirti che ormai ti conosco ma non come i tuoi amici... io nel tuo io più profondo ti conosco... non meriti questo... ma cazzo ti fanno le condoglianze prima del tempo... scusami ma quello no... poi diventi distruttivo anzi autodistruttivo e questo non lo voglio perché cammini Ridi mangi fai ancora tutto ... accettare è d'obbligo... ma si può ancora sperare... Paolo... ora poi oltre la tua famiglia e me hai anche tutti loro e anche loro sperano come te...

Ti sei mai chiesto quanto tu possa significare per gli altri? Per me molto e se posso aiutarti a sperare... sai che lo faccio... il mondo è crudele con te allora tu fagli vedere che sei più bastardo di lui... arr

tua e sempre con un sorriso...

Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Paolo, dopo il tuo post così chiaro nel descrivere quello che senti, non posso far altro che abbracciarti forte.

Credo sia umano tentare sempre di consolare, anche chi ha una malattia tanto seria come la tua. Lo si fa, credo, sia per umanissima solidarietà, per affetto puro e sincero, ma anche per accettare, proprio noi che consoliamo, ciò che accettabile non e' o, almeno, lo e' molto poco.

Capisco il tuo punto di vista, sai. Forse sarebbe bene starti accanto senza troppi filosofismi sulla vita, la speranza, il non mollare... Tutte queste cose tu le sai perfettamente, credo... Il silenzio, il tenersi per mano, stare vicini, possono comunque dir molto lo stesso.

Così, dato che domani sarà un giorno importante per te, in punta di piedi voglio starti accanto e, per ora, mandarti un abbraccio..

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

carissimo Paolo, restiamo in attesa di un tuo post sul colloquio con l'oncologo. Ti abbracciamo forte e siamo silenziosamente accanto a te con tanto affetto

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Un caro affettuoso pensiero per Paolo, che tutto possa andare per il meglio.

Linetta cara, apprezzo le tue considerazioni. Spesso "la persona che vive la gravità del cancro" riceve tanto, tanto calore umano dal silenzio, dal tenersi per mano, dallo stare vicini, più che dalle parole, che seppure involontariamente, possono scoraggiare. Una volta, con un mio caro amico, in gravissime condizioni, ci siamo dette tante cose con gli occhi!! Oggi il mio amico non c'è più, è vivo in me quel momento!
Porgo ad Ambra un caro abbraccio di incoraggiamento: sta vivendo momenti difficilissimi.

A tutti l'augurio di vivere al meglio questa giornata.

Ciao

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”