Condrosarcoma

Rispondi
Ary
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 8:32

Condrosarcoma

Messaggio da Ary »

Ciao a tutti ho scoperto mesi fa du avere un condrosarcoma sulla testa del femore. Sono tutt'ora ricoverata dopo un intervento devastante durato 9 ore. Mi sono fatta nel frattempo 2 embolie polmonari ed ora ho iniziato la riabilitazione. Sono in attesa dell'istologico finale per decidere se iniziare chemio ecc...
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Condrosarcoma

Messaggio da Franco953 »

Cara Ary
spero sinceramente che qualcuno del forum ti possa rispondere
Nel frattempo ti faccio i miei migliori auguri e ti abbraccio forte

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
ccarrara
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 22 dic 2017, 13:26

Re: Condrosarcoma

Messaggio da ccarrara »

Nel luglio 2016 sono stato operato per rimuovere un Condrosarcoma posizionato nell'acetabolo vestibolare. L'intervento è stato devastante, in quanto, la resezione è stata così ampia che mi hanno dovuto mettere una protesi femore ed emibacino. Ad Agosto 2017 ho subito un secondo intervento a causa di un'infezione. Sono rimasto 3 mesi a letto all'IFO e dopo ho affrontato 6 mesi di riabilitazione al S. Raffaele di Cassino. Da Marzo 2017 sono sulla sedia a rotelle, non sono autonomo ma riesco a camminare con le stampelle. A novembre 2017 mi hanno operato al polmone sinistro per rimuovere 2 metastasi. Adesso sto recuperando da tale intervento per cercare di recuperare la mobilità sulle stampelle. Auspicando che il tumore mi dia tregua, mi auguro di riprendere normalmente con la fisioterapia per recuperare il più possibile la mia mobilità.
Non ho fatto chemio e spero che al prossimo controllo, di gennaio 2018, non mi dicano che debbo farla.
Non mi faccio illusioni. Potrei restare per sempre sulla sedia a rotelle, oppure, arrivare a camminare con un bastone ma, la mia paura è di dover ritornare sotto i ferri. La mia vita è cambiata, anzi, non esiste più! Dal risveglio dopo il primo intervento ho un'ALTRA vita piena di incognite e molto complicata. Vivere da disabile è duro, forse ancor di più per chi ha vissuto 53 anni da normodotato. Adesso cerco di non pensare al futuro, vivo le mie battaglie quotidiane (muoversi in casa, cercare di lavarmi e vestirmi da solo, ecc) per migliorare la qualità della mia vita ma, ogni giorno che passo con la mia famiglia e con i miei amici è un giorno guadagnato...
Elesa
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 1 ago 2019, 7:39

Re: Condrosarcoma

Messaggio da Elesa »

Sono iscritta da 10 minuti xche ho letto il tuo msg. Come stai? Ho avuto un problema non come il tuo ma mi hanno levato il braccio destro x un condrosarcoma ho fortunatamentemantenuto il gomito e la mano Nel sett 2017.

Dopo due quasi anni
Rispondi

Torna a “Altri tumori”