Confusione e paura

Krusty75
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 14:09

Re: Confusione e paura

Messaggio da Krusty75 »

CEA( 3.77 inferiore a 6.5)e ca19.9 (10 con Max 34)si. Ho fatto solo questi.
Krusty75
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 14:09

Re: Confusione e paura

Messaggio da Krusty75 »

Buongiorno a tutti ,fatta visita di controllo per fine terapia con Helicobacter . Visto la mancata risposta alle varie terapie ha deciso per tc con MDC addome ritenendo cmq che non uscirà nulla. Lui attribuisce tutto all'ernia iatale ,gastrite e dolicocolon. Fatto sta che anche ieri ho avuto dolore come ora. Vi ringrazio di ascoltarmi e supportarmi.
Krusty75
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 14:09

Re: Confusione e paura

Messaggio da Krusty75 »

Buongiorno , non sapevo se scrivere o meno visto che sinceramente mi sento ridicolo (grazie allo psichiatra). Ho ritirato esito tc con MDC e nonostante il quesito fosse :"studio selettivo del pancreas" lo.descrive " di morfologia e dimensioni regolari senza alterazioni dei dotti..." . È emerso un piccolo e vecchio angioma al fegato (8mm) , lievemente ingrossato e un po' grasso. Nonostante la mia alimentazione "scarsa" si presume che sia stata quella , per tentare di ingrassare mangiavo molti carboidrati che in realtà gli fanno male. Alla fine devo cambiare alimentazione,contenere zuccheri e ripetere eco tra sei mesi e controllare glicemia per familiarità con diabete mellito. Ormai convivo col dolore ,alterno giorni "sereni" ad altri da incubo. Alla fine devo trovare quadra col cibo. Non vi nascondo che la tentazione di una RM con mdc era grande.....ma psichiatra mi ha aiutato molto. Vi ringrazio tutti del supporto datomi ,ho letto storie di dolore e amore ,speranza e tristezza. Mi avete cambiato il modo di vedere la vita... grazie di cuore.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Confusione e paura

Messaggio da Filomena »

Krusty
Adesso guarda la vita con serenità e felicità
In questo forum hai toccato con mano il vero dolore
Spero di ❤️ che trovi la serenità
Krusty75
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 26 feb 2020, 14:09

Re: Confusione e paura

Messaggio da Krusty75 »

Buongiorno e grazie come sempre del supporto. Il mio problema rimane questo dolore epigastrico che mi limita nel mangiare. Il gastroenterologo non sa che dire, ha voluto rifare eco e testa e corpo stanno benissimo (del pancreas ovviamente non la mia) e mi ha ridato creon 10000 e spedito da endocrinologo supponendo cmq che possa avere una insufficienza pancreatica (e il dolore?) . Visita endocrinologo a cui ho mostrato tutto , dalla TC con MDC e uscito il surrene sinistro ipertrofico che dalla TC di aprile non c'era (lui lo ha notato). Ennesima eco ,tiroide ok per età , mi ha richiesto una serie di esami . Vuole capire se il dimagrimento (10 kg in 11 mesi) sia dovuto all'alimentazione insufficiente o sia patologico. Anche per lui un pancreas sofferente avrebbe dato segni nelle TC ed eco . Nonostante questo mi ha detto:"prova ad aumentare il creon". Alla fine ,mesi di pensieri ,indagini e il dolore persiste. Sono sempre stanco e apatico in tutto , se prima tiravo un respiro di sollievo dopo ogni visita ora non più ...a cosa serve sentire "non vedo nulla di serio ,solo leggere alterazioni benigne" . Ora nonostante il dolore sto cercando di mangiare di più ma non è facile . Dire che da anni ho linfonodi collo gonfi ma nessuno li considera. Fatta visita ematologo che dopo TC e pannello multigenico ha detto :"nessun linfoma o mieloma, li porterai a vita e dubito fortemente che evolveranno e poi sono solo al collo e chiaramente reattivi e non diffusi in tt il corpo (bho)". Con creon almeno l'aspetto delle feci e migliorato molto e per questo io temo sempre il pancreas ma per loro sta benissimo. Unico medico che vedo "costantemente" è psichiatra che almeno mi fa sentire meglio e soprattutto evita farmaci .
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”