cura tumore a piccole cellule polmone

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

cura tumore a piccole cellule polmone

Messaggio da Sti »

Salve a tutti, a mia madre è stato da poco diagnosticato un tumore a piccole cellule. Polmone destro con metastasi al surrene. Il medico le ha parlato di far nuovi esami sulle cellule tumorali per vedere se era possibile effettuare invece che la chemioterapia una nuova terapia via orale. Pare che solo l'uno percento dei tumori sia trattabile con questa terapia, quindi non mi faccio troppe speranze, ma dato che il medico non le ha detto il nome del farmaco qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere? Ho letto su internet della cura immunoterapica ma da quanto ho capito serve a trattare il tumore non a piccole cellule. Grazie in anticipo
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: cura tumore a piccole cellule polmone

Messaggio da Franco953 »

Ciao Sti
per le informazioni principali/generali leggi la dispensa di AIMAC

http://www.aimac.it/schede-tumori/tumore-polmone

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: cura tumore a piccole cellule polmone

Messaggio da Sti »

Ciao Franco grazie, l'ho già letta molte volte così come quella dell'airc e alcase :) ho già provato un po di tutto per capire che possibilità potrebbe avere per, almeno, tenere sotto controllo questa dannata malattia ma di questa nuova cura in realtà non ho mai trovato traccia. Non so, se si scoprisse che mia madre è compatibile per questa nuova cura, vorrei che lei stessa fosse informata per bene sulle sue possibilità, ha 48 anni ed è parecchio determinata, anche se capisco che non abbia le forze per cercare su internet come me. Dice che quando le hanno diagnosticato il cancro ha guardato qualcosa ma si è subito pentita, lo capisco, per questo vorrei poterla aiutare cercando tutte le informazioni che le possono essere utili.
Chiunque sappia qualcosa risponda per favore.
albguiacco
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 28 apr 2016, 0:30

Re: cura tumore a piccole cellule polmone

Messaggio da albguiacco »

Grazie per la condivisione Franco
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”