da mignume - tumore al seno

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

da mignume - tumore al seno

Messaggio da Franco953 »

novembre 2005.ho 41 anni e faccio una semplice mammografia... dai, un piccolo tumore al seno, lo togliamo velocemente, vedrai, quasi una stupidaggine! intervento a dicembre, ma necessita ampliamento per gravità tumore(carcinoma duttale infirltrante pT1a, grading 3, associato a carcinoma duttale). accertamenti ulteriori e scoperta terrificante: metastasi al fegato, dovuta sicuramente ad altra patologia... così due giorni dopo il secondo intervento al seno, a seguito di gastroscopia, mi viene diagnosticato un carcinoma allo stomaco... quindi chemio, tanta chemio e intervento a luglio 2006, gastrectomia subtotale con lifectomia del puduncolo epatico e della stazione paracardiale ecc. ecc. dopo tutto questo ho ancora dovuto fare 30 sedute di radioterapia per il primo tumore. ora, dopo quasi 4 anni di continui controlli, sto abbastanza bene e ringrazio tutti i giorni di medici ed il personale tutto dell'Ircc di Candiolo che mi hanno "salvato la vita". ora, mi godo le piccole cose, la famiglia, mia figlia che per fortura ho l'opportunità di veder crescere (per ora!!). come dice sempre il mio oncologo, bisgna "volare basso", ma io sono ottimista.

un saluto a tutti monica
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”