diarrea in chemioterapia

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Fatalbert
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 12 nov 2014, 12:46

diarrea in chemioterapia

Messaggio da Fatalbert »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta e di non aver infranto nessun regolamento.
Volevo chiedere se ci sono controindicazioni all'assunzione di Puraflor per contrastare la diarrea. Sto facendo la terapia Xelox per un cancro al colon-retto. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: diarrea in chemioterapia

Messaggio da Sluk79 »

Ciao Fatal,

teoricamente gli integratori non possono che far bene, teoricamente....
nella partica forse è meglio se senti l'oncologi che ti ha in cura.

Ciao
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: diarrea in chemioterapia

Messaggio da rigoletto »

ocio, da quant'è che fai chemio? la reazione può essere diarrea o stitichezza allo stato puro tra i due meglio la prima, chiaro è che se si può rimediare... mangia del riso e poi riso. senti con l'oncologo ev. per la terapia immediata con dissenten... fermenti lattici o probiotici durante la terapia chemio servono e non servono... fai sapere fratello ;)
Fatalbert
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 12 nov 2014, 12:46

Re: diarrea in chemioterapia

Messaggio da Fatalbert »

sono al secondo ciclo, tra qualche giorno faccio la terza seduta. In realtà l'oncologo mi ha dato l'ondasetron in caso di nausea-vomito (ma non l'ho ancora preso perchè non ho avuto di questi disturbi) e enterogermina al bisogno. Quest'ultima non ha dato l'effetto sperato e allora, venuto a conoscenza del Puraflor, volevo provarlo.
Grazie comunque per le risposte!

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”