Dieta frullata

Marangelo
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 21 ago 2017, 15:48

Re: Dieta frullata

Messaggio da Marangelo »

Ciao, come già detto, usa la pentola a pressione, poi, se ho ben capito usi un frullatore, ti consiglio di acquistare un tritatutto che molto più potente e rende i cibi anche bevibili, per il resto, evita i cibi molto acidi, ma sarà la tua bocca a darti gli imput man mano che procederà con la terapia.

Ciao Salvatore
rosa82
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 27 mag 2017, 11:53

Re: Dieta frullata

Messaggio da rosa82 »

Grazie!! Con la chemio abbiamo finito, adesso si comincia la radioterapia...mi credete se vi dico che mi sento molto stanca anch'io? Io frullo frullo frullo e le giornate vanno via così! Un tritatutto? Che differenza c'è? Io ho il frullatore classico (quello per il latte e frutta) e quello ad immersione! Sto valutando l'acquisto di un tritacarne, ho visto che in ospedale la carne non era frullata ma tipo macinata. Non ho idea di come si faccia. Ho provato con gli omogeneizzati ma non gli piacciono. Cosa mi consigliate di comprare?
dona
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 13:27

Re: Dieta frullata

Messaggio da dona »

Ciao Rosa, ti capisco benissimo, sono stanca anche io, ormai è un anno esatto che seguo quotidianamente la mia mamma, prima gli interventi, la chemio settimanale per mesi e adesso la radioterapia tutti i giorni e l'ho sempre portata io in ospedale a volte portandomi anche la mia bimba. Non possiamo crollare ma bisogna continuare a lottare. Per la dieta ti consiglio il frullatore a immersione anche con la corne, dopo averla cotta, col sughetto della cottura o aggiungendo qualche patata o le verdure cotte che danno cremosità. Feci così svezzando mia figlia e a breve anche per la mia mamma, ha fatto per ora 5 radio alla lingua e sente bruciore e dolore e già noto che mangia con più difficoltà. Un abbraccio Dona
rosa82
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 27 mag 2017, 11:53

Re: Dieta frullata

Messaggio da rosa82 »

La mia è una stanchezza mentale perchè non sto facendo niente di particolarmente difficile. Però mi scordo di pagare le bollette, lascio il fuoco acceso in cucina...sono distratta, ho la testa da un'altra parte! Tu sei bravissima, con una bimba piccola devi usare il triplo delle tue energie! Le sta facendo male la radioterapia?? Questa è una delle mie paure più grandi, che non riesca a mangiare! Sono convinta che se mangia ha più forze per combattere il male.
dona
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 13:27

Re: Dieta frullata

Messaggio da dona »

Ciao Rosa,
la mia mamma ha dolori e sente la lingua gonfia ma prendendo del cortisone si sente tanto meglio. La radio appena fatte non sono così dolorose ad eccezione delle prime che sono state lunghe e più fastidiose, ma il dolore cresce, lei me lo descrive come un mal di denti costante che va dal collo sino alla tempia. Siamo all'inizio ma vedremo come andrà, al momento riesco a pensare di settimana in settimana. Pensando al futuro e forse pensando troppo mi sono angosciata e vivevo male il presente. Quando inizia la radio il tuo papà?
rosa82
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 27 mag 2017, 11:53

Re: Dieta frullata

Messaggio da rosa82 »

Non so ancora la data...ti tengo aggiornata anche perchè ti chiederò consigli su come affrontare queste terapie. Anch'io sono angosciata pensando al dolore che dovrà sopportare, deve farne almeno una trentina. Io spero soltanto che serva a qualcosa tutto questo, che si riducano questi 2 centimetri maledetti.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”