docetaxel

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: docetaxel

Messaggio da Bibi »

Perché dici così amianto? L'oncologa mi sembrava molto positiva e ottimista, è anche una persona molto diretta, ha detto chiaramente a mia madre che non guarirà ma che se è fortunata può convivere a lungo e dignitosamente con la malattia.. a me ha dato fiducia e lei dice che già il fatto che la malattia sia ferma è un successo. Per quanto riguarda le cure sperimentali i farmaci biologici per mia mamma non vanno bene in quanto le hanno fatto gli esami e non è idonea.. L'oncologa ci ha suggerito di affiancare un percorso omeopatico e lunedì andiamo da un oncologo esperto in questo.. ho molta paura ma sono anche fiduciosa poi ti dirò, già il fatto che mamma stia reagendo stra bene a questa nuova cura senza avere neanche più il fiatone dopo un solo ciclo per me è un successo
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: docetaxel

Messaggio da Franco953 »

Certo Bibi
Amjanto probabilmente voleva sapere semplicemente come mai il cambio di medicinale
Cosa che hai spiegato chiaramente
Certo la nuova chemio sarà forse un po' più forte della precedente ma molto dipende, forse, anche dal dosaggio e dalla frequenza
Stai a quello che ti dice l'oncologa che , vista la professione che svolge, ne sa certamente 100 volte più di tutti noi messi insieme.
L'importante è che mamma reagisca bene e che la chemio riesca a fare regredire il tumore
E' vero ,e te lo posso confermare per esperienza, con il tumore si può anche convivere per anni
E poi ......LOTTA .............. SENZA ........... ecc ecc.

Bacio Bibi ( eccezionale B+B - suona bene)

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: docetaxel

Messaggio da Bibi »

Ciao caro Franco, non direi che è più pensante questa chemio direi che è diversa.. mamma per esempio perderà i capelli e ha avuto un gran male ai muscoli però nausea 0 mentre quella di prima le avrà pure lasciato i capelli ma la nausea la distruggeva. Poi l'altro giorno, due giorni dopo la terapia, mamma ha pulito tutta casa senza fiatone e mi ha detto oggi sto proprio bene così bene come non stavo da tempo. Questo per me è già un successo :) un bacio franco
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: docetaxel

Messaggio da AMJANTO »

Reagire positivamente pur sapendo di avere un male in corpo è una grand4 vittoria. Scusa bibi non volevo insinuare nulla però io sono molto cotta dalla mia situazione. Io su questo forum non so nemmeno perché ci torno. È come se ne avessi bisogno ma poi mi rendo conto che la mia immensa rabbia non mi fa essere di conforto per nessuno. Non so piu dire buone parole e di certo non posso essere di conforto a nessuno. Pensp proprio che devo iniziare ad evitare questo forum. Stavolta mi ci metto d'impegno.... un grande in bocca al lupo... a te e alla tua mamma. Un caloroso abbraccio a Franco.... sempre forti raga'!
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: docetaxel

Messaggio da Franco953 »

Non capisco perchè te ne vuoi andare ?
Sei una grande amica e tra tutti noi c'è (scusami il termine) feeling
Dici di non essere utile a nessuno ma non è assolutamente vero
Ti ricordi quando ti chiamavo" donna di fuoco" ? Ti ricordi quanti consigli hai saputo dare ?
Lo so perchè ogni tanti torni dal Forum
Perchè anche tu hai bisogno di conforto di aiuto e ......
,,,,,,,, perchè anche tu ci vuoi bene
Seriamente può darci una mano

Un bacio, questa volta, sulla guancia ( chissà magari riesco a convincerti)
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: docetaxel

Messaggio da delena »

Amjanto non esiste solo la positività è umano essere stanchi e arrabiati!! Non sei obbligata a tenere il sorriso anche qui.. già sicuramente dovrai farlo nella realtà e magari dentro sei sfinita.. qui puoi essere triste arrabbiata un secondo dopo magari di buon umore.. in qualsiasi forma vai bene e a noi piaci per quello che sei. Torni qui perchè hai ancora dentro di te l'esperienza del cancro e qui hai trovato persone che a loro volta l'hanno vissuta.. da una parte vuoi dimenticare dall'altra dentro di te c'è c'è il ricordo di tuo padre per quanto brutto possa essere..
Spero di rileggerti in ogni forma
A presto.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: docetaxel

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Amjanto..torni qui perché ne hai bisogno. E sei incazzata perché hai un vissuto pesante. E allora? Non é che in questo forum si viene e ci si iscrive perché bisogna per forza confortare chi ha problemi..forzatamente intendo.
Ognuno fa quello che si sente e che può. E il fatto che tu sia consapevole della tua rabbia é un dato importantissimo.
Se ognuno di noi scrive in questo forum é perché forse ognuno ha una sua incazzatura che rivolge in modo diverso. Non ti preoccupare Amjanto, siamo tra di noi. Ci vogliamo tutti bene nel senso che tutti condividono in modo diretto o indiretto una sofferenza che ha tanti linguaggi, linguaggi diversi ma comuni..ognuno li esprime come sa fare o non li esprime o li esprime a metà....non ti preoccupare. Noi ci siamo per te e vogliamo che ci fossi anche tu per noi.
Alessandra
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: docetaxel

Messaggio da Bibi »

Amianto non sono offesa, assolutamente! Resta tra di noi, siamo un gruppo :)
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: docetaxel

Messaggio da Calabria812 »

Buongiorno,
Mio padre 75 anni ha recidiva alle ossa del cancro alla prostata. La massa è tanta. Trattato con decapeptyl sta rispondendo bene ed il PSA da 3 è sceso a 0.14. L'oncologo ha suggerito di integrare con 6 cicli di Docetaxel per aggredire la bestia ed allungare la vita del mio papà. Papà ha 75 ed una fibrosi polmonare non in stato avanzato. Chiedo a chi ha esperienza con questo farmaco come è andata e se gli effetti collaterali sono stati sopportabili...grazie👏
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”