Dolore mobilitazione cellule staminali :(

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
mikaela99
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 18 gen 2020, 17:40

Dolore mobilitazione cellule staminali :(

Messaggio da mikaela99 »

Salve,
sono nuova in questo forum. Mesi fa hanno diagnosticato il mieloma multiplo al mio compagno (54 anni). Stiamo affrontando la terapia passo dopo passo... ormai il ricovero per l’autotrapianto è alle porte, dunque siamo alla fase in cui gli sono state prescritte delle punture da fare due volte al giorno, per mobilitare le cellule staminali... in modo da riuscire a raccogliere quante più cellule possibili da conservare per il trapianto, che avverrà tra un mesetto circa.
I medici ci avevano detto che queste punture, purtroppo, avrebbero causato parecchio dolore alla schiena ed allo sterno (il dolore è dovuto dallo staccamento delle cellule staminali dal midollo osseo e dal fatto che si stanno “muovendo” per andare nel sangue... ve l’ho spiegata in modo molto ignorante ovviamente, spero quindi di riuscire a farmi capire :( ), dunque sappiamo che questi dolori atroci sono “nella norma”, ma volevo chiedere a chi ha già avuto esperienze uguali e/o simili se c’è qualcuno che è riuscito a trovare qualche metodo per alleviare un po’ questi dolori... Io sono alla 32esima settimana di gravidanza e purtroppo faccio molta fatica a gestire tutto... mi si spezza il cuore vederlo soffrire e vorrei essergli utile in qualche modo, anche se so di poter fare poco... Vi chiedo scusa per la probabile assurdità di questo “argomento”, ma ho pensato che rifugiarmi in un forum specifico potesse in qualche modo essermi/esserci di aiuto.. <3
A tutti auguro una buona serata e soprattutto una buona guarigione... Grazie per l’attenzione.

MP
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”