esperienza prostatectomia radicale da vinci

Bloccato
M69
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 gen 2013, 2:57

Messaggio da M69 »

Ciao a Tutti, e' un po che Vi leggo silenziosamente in questo forum e mi sento di ringraziare un po tutti i vostri contributi.
Vorrei condividere con voi qualche nota positiva.

44anni PSA 7, G 4+3

Ho effettuato prostatectomia radicale con tecnica robotica da vinci a parigi - apparentemente il numero uno in europa.
Dopo 24 ore dall'operazione ho avuto la mia prima erezione notturna spontanea con ancora il catedere...mi sembrava un sogno!! Dopo aver levato il catedere (10 giorni) ho completamente riacquistato la continenza...neanche una goccia di perdita! Il mio primo rapporto sessuale e' stato solamente dopo 12 giorni dall'operazione e da 2 dopo aver tolto il catedere. Ad oggi ho una vita sessuale normalissima senza prendere alcune cure o medicinali
Ho pensato che questa possa essere una nota positiva per tutti
Purtroppo la lotta non e' finita, poiche il tumore ha raggiunto la superficie della prostata a sinistra e probabilmente dovro fare una radioterapia. Anzi, se poteste darmi un consiglio dove farla ve ne sarei grato!...so di una nuova tecnica che occorrono solamente 5-6 sedute credo sia dall'istituto di Veronesi a Milano. Io vivo all'estero quindi potrei andare ovunque senza problemi
Un abbraccio a tutti e forza!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Bloccato

Torna a “Tumore alla prostata”