Esperienze e Rassicurazioni

Rispondi
Nonloso.
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 8 ott 2021, 23:42

Esperienze e Rassicurazioni

Messaggio da Nonloso. »

Salve, è la prima volta che scrivo qui.
Scrivo parole che cancello da un po' non so da dove iniziare.
Abbiamo scoperto dopo delle analisi fatte per un semplice controllo la leucemia di mio marito, appena 3 giorni fa. Non abbiamo ancora la diagnosi precisa ma l'ospedale ci ha detto comunque che non è tra le "meno gravi" ed è una forma acuta. Stanno ancora facendo esami per darci una diagnosi certa, ci hanno detto che ci vorrà almeno una settimana per completare tutto e per decidere come procedere con la terapia ed io sono nel panico totale. Ogni giorno che passa mi sembra un'eternità ho il terrore che la situazione peggiori troppo velocemente.
Lui è giovane i valori sono pessimi ma non ha altri sintomi a parte sudorazione eccessiva e dolore alle braccia, dai primi esami sembra non ci siano grossi problemi agli organi.

Ho trovato questo forum in quest'altra notte di insonnia e ricerche...non so perché scrivo, forse vorrei qualche parere, qualche vostra esperienza e magari rassicurazione, ovviamente tutte veritiere ma Ditemi che è possibile uscirne...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Esperienze e Rassicurazioni

Messaggio da Faby76 »

Ciao. Io non ho esperienze con la leucemia. In famiglia abbiamo avuto a che fare con un tumore al seno e uno al pancreas. Per esperienza, su come affrontare la situazione, posso dirti che devi cercare di mantenere la calma specialmente davanti tuo marito. A volte la situazione può apparire più grave di quella che è. Sicuramente ci sarà una soluzione, una terapia, la medicina ha fatto grossi passi avanti. Mia madre ha sconfitto la malattia. Mio padre no, anche perché aveva il peggiorie dei tumori, ma gli abbiamo dato del filo da torcere al basrtardo non perdendo mai la speranza. Aspetta tutti gli accertamenti e di parlare con i medici e poi in automatico ti verrà una forza che non pensavi di avere. Una forza enorme di lottare e vincere. Te lo assicuro!!! Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Esperienze e Rassicurazioni

Messaggio da Flower91 »

Ciao Nonloso, mi spiace molto per tuo marito e per la vostra famiglia.
Un anno fa, anche io e mio marito iniziavamo il nostro calvario, ma si trattava di un'altra malattia, quindi non so darti consigli o opinioni "tecniche".
Anche lui, che adesso non c'è più, era molto giovane (36 anni).
Ciò che posso consigliarti è di cercare di mantenere la calma. Lui è quello colpito in prima persona e ha bisogno di te, del tuo amore.
Non che la tua sia una posizione facile... Anzi...
Infatti ti consiglio anche di farti aiutare (psicologa, farmaci) di modo da riuscire a dare il massimo, qualsiasi cosa accada.
Spero comunque che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi.
Un abbraccio
Mayla
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 8 set 2021, 9:02

Re: Esperienze e Rassicurazioni

Messaggio da Mayla »

Ciao Nonloso, ciao a tutti , mi chiamo Mayla ho 40 anni e sono in attesa di risposta contro chi è cosa devo combattere. Più di 1 mese fa ho fatto una rx toracico di controllo e da lì ho scoperto di avere quasi 20 noduli in entrambi i polmoni e i linfonodi al mediastino ingrossati. Ho iniziato il percorso in day hospital oncologico dove dopo aver fatto quasi tutti gli accertamenti e dopo che mi avevano detto che era sicuramente maligno la biopsia ha dato luce alla mia vita scartando la malignità. Non convinti e dovendo comunque indagare sul perché mi si erano formati nodulo e ingrossati linfonodi decidono di farmi la pet, fatta la mattina e al pomeriggio mi chiama la dottoressa dicendomi che la pet ha rilevato una forte attività del sangue e tutti i linfonodi del corpo sono metabolicamente attivi in particolare uno sotto ascella che mi hanno tolto pochi giorni fa e da quello saprò il nome. La mia dottoressa sospetta fortemente che sia Leucemia. Ho dolori alle articolazioni delle braccia , dolore alla schiena e al petto, sono spesso stanca e mi sento spesso una sensazione di spossatezza. Non ho perso peso . Spero di iniziare il prima possibile la cura e che questo linfonodo risulti positivo altrimenti dovranno farmi degli esami più invasivi e crudi e sinceramente vorrei iniziare a lottare visto che la vita questo mi ha riservato!
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”