esperienze Terapia con Trastuzumab e pertuzumab

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Alessandra V.
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 4 mar 2019, 15:04

esperienze Terapia con Trastuzumab e pertuzumab

Messaggio da Alessandra V. »

Buon Pomeriggio a tutti, a mia madre è stato diagnosticato un tumore al seno HER2 POSITIVO. Il trattamento prescritto è terapia con trastuzumab e pertuzumab associato a chemioterapico.
Giovedi ha iniziato il primo ciclo,anzi al termine delinfusione dei primi due medicinali ( Trastuzumab e pertuzumab) ha cominciato ad avere forti brividi e la febbre si alzata a 39. Ovviamente con i dottori hanno interrotto la terapia non facendo il chemioterapico. Hanno attribuito questa febbre e brividi o ad una possibile infezione da port ( fatte analisi e aspettiamo risultati) o ad una manifestazione influenzale. Hanno escluso l'effetto collaterale dei due medicinali. la febbre si è abbassata subito con compressa di brufen e non si è piu rialzata ( hanno prescritto cmq antibiotico).
Avete esperienze di un possibile effetto collaterale simile a questo?
Grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”