essere la fidanzata di un malato di tumore
sono la fidanzata di un malato di tumore... domenica scorsa stavamo abbracciati all'ombra di un albero in montagna e nel giro di pochi giorni tutto è cambiato... lunedì il ricovero per una sospetta polmonite trascurata poi un susseguirsi di brutte notizie: è un tumore va operato subito non ha tempo... se non si opera gli rimangono meno di due mesi da vivere... deve fare la chemio e la radio... il tumore si è esteso in tutto il corpo... e a questo si aggiungono i genitori (che fino al giorno prima mi volevano bene come a una figlia) che se la prendono con me per qualunque cosa: il tono di voce, se parlo se sto zitta se scherzo... e tentano di allontanarmi da lui...
il mio dolore si moltiplica qnd lui mi chiede in tutti i modi di non lasciarlo di stare con lui il più possibile ma non mi è permesso... perchè io sono solo la fidanzata e agli occhi della legge non sono nessuno
il mio dolore si moltiplica qnd lui mi chiede in tutti i modi di non lasciarlo di stare con lui il più possibile ma non mi è permesso... perchè io sono solo la fidanzata e agli occhi della legge non sono nessuno
Ciao Crinik scusa ma io ci son da poco nel forum e finisco sempre per leggere i post recenti. Mi dispiace perchè è brutto scrivere senza ricevere una risposta di incoraggiamento.. spero che il tuo ragazzo ora stia bene e che i genitori abbiano deciso di non intromettersi nel vostro rapporto di coppia.
Un abbraccio
Beatrice
Un abbraccio
Beatrice
Cara cri,
Non so dirti per quale motivo ma sento spesso e volentieri di storie che assomigliano alla tua. Genitori che sino il giorno prima amavano i compagni dei loro figli e poi davanti una malattia cambiano totalmente in maniera negativa. È come se volessero dare la colpa a qualcuno di quello che e sucesso e quindi scelgono un non famigliare. Una volta ho sentito una madre dire alla fidanzata del figlio malato. ..tu hai portato sfiga a io figlio. Non credo lo pensasse ma si sfogava su qualcuno per qualcosa che non si può capire. Non farci caso Cri se il tuo ragazzo ti cerca tu cerca lui. Ciao e fatti coraggio perchè purtroppo è solo l'inizio e dovete lottare.
Non so dirti per quale motivo ma sento spesso e volentieri di storie che assomigliano alla tua. Genitori che sino il giorno prima amavano i compagni dei loro figli e poi davanti una malattia cambiano totalmente in maniera negativa. È come se volessero dare la colpa a qualcuno di quello che e sucesso e quindi scelgono un non famigliare. Una volta ho sentito una madre dire alla fidanzata del figlio malato. ..tu hai portato sfiga a io figlio. Non credo lo pensasse ma si sfogava su qualcuno per qualcosa che non si può capire. Non farci caso Cri se il tuo ragazzo ti cerca tu cerca lui. Ciao e fatti coraggio perchè purtroppo è solo l'inizio e dovete lottare.
-
- Membro
Ciao CRI... Come procede??? So quanto fa male il tutto... Anch'io vivo quest'incubo ormai da un anno,per fortuna non mi sono mai allontanata da lui,nessuno me l ha mai impedito,anzi,sostengono che io svolgo un ruolo fondamentale, e credo sia vero in quanto lui con me riesce a sfogarsi...io ho molta pazienza e non reagisco quando lui ha quelle giornate NO, a differenza degli altri che in qualche modo cercano di farlo ragionare,ma x me va bene così,so che fa così solo x paura o x tutto quello che gli passa x la testa. Imbocca al lupo e non mollare mai..noi siamo la loro forza
Ciao Cri, ho scoperto solo da poco il mio tumore ma la presenza costante di una persona a cui tengo tantissimo per me è fondamentale. Da quando l'ho saputo, quando sono in ospedale anche per controlli, il mio cervello a volte si rifiuta di "collaborare". Non memorizzo le cose, non ricordo le domande che devo fare e a volte capisco una cosa per un 'altra. Mi dicono che è normale ma lì è la persona che in questo caso sei tu che svolge il ruolo fondamentale. Tu sei la sua testa, la sua memoria, la sua forza. Se ti chiede di stargli vicino è anche per questo oltre che per la forza che gli da il tuo Amore. Devi essere con lui quando parla con i dottori e così condividete i pareri e le sensazioni. Per me è così e non posso farne a meno. Continua così, vedrai che i suoi davanti a tanto amore capiranno che sei fondamentale per la sua guarigione. Insisti!!!
Ti segnalo il post che ho scritto proprio oggi. Lo segnalo a tutti coloro che stanno accanto a persone malate. Un abbraccio
http://lamiavitadopote.blogspot.it/2013 ... ateci.html
http://lamiavitadopote.blogspot.it/2013 ... ateci.html
-
- Nuovo membro
Re: essere la fidanzata di un malato di tumore
Ciao a tutti ho scoperto ieri che il mio fidanzato ha un tumore nell addome di 5 cm probabilmente non operabile e io sto fuori di me non riesco a smettere di piangere come posso fare per andare avanti ? Come faccio a reagire ? Ho paura non voglio perderlo
Valentina non fasciarti la testa ancor prima di avertela rotta oggi x fortuna ci sono piu speranze ci sono nuove terapie che ci regalano un po di vita
In più quanto nessuno lo sa
Cmq aspetta esami
Biopsia terapie e poi
Donagli il tuo sorriso
Che è la migliore medicina del mondo credimi
In bocca al lupo
In più quanto nessuno lo sa
Cmq aspetta esami
Biopsia terapie e poi
Donagli il tuo sorriso
Che è la migliore medicina del mondo credimi
In bocca al lupo
Cara Valentina, il colpo è sempre grande da assorbire, perciò sfogati pure se questo ti aiuta. Ma poi asciugati le lacrime e pensa a combattere. Anche se non ti sembra vedrai che troverai tante risorse che non sapevi nemmeno di avere. A me ha sempre aiutato concentrarmi su quello che si poteva fare, sulle soluzioni o sulle cose belle che potevamo fare assieme e non su tutte le cose brutte che potrebbero succedere...non hai motivo di pensare adesso che potresti perderlo e a lui serve il tuo sostegno perché sarà ancora più spaventato di te. Forza. Un abbraccio.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Non so come comportarmi, con un familiare che non vuole sapere di essere malato
da siviglia » dom 7 nov 2021, 11:10 - 2 Risposte
- 819 Visite
-
Ultimo messaggio da digio64
Vedi ultimo messaggio
dom 7 nov 2021, 14:34
-
-
- 6 Risposte
- 1183 Visite
-
Ultimo messaggio da Pacio79
Vedi ultimo messaggio
mar 14 set 2021, 23:13
-
- 12 Risposte
- 3341 Visite
-
Ultimo messaggio da Margot
Vedi ultimo messaggio
ven 20 set 2019, 15:14
-
- 2 Risposte
- 891 Visite
-
Ultimo messaggio da canghita
Vedi ultimo messaggio
dom 12 nov 2017, 21:41
-
-
Quando un medico muore di tumore: la difficoltà di essere figlia di un malato terminale
da AleEsse » mar 14 mar 2017, 18:01 - 2 Risposte
- 4926 Visite
-
Ultimo messaggio da Rospo
Vedi ultimo messaggio
ven 17 mar 2017, 20:17
-