Estate prendersi cura della propria pelle durante la terapia

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Estate prendersi cura della propria pelle durante la terapia

Messaggio da Franco953 »

Immagine

Estate prendersi cura della propria pelle durante la terapia

Immagine

Prendersi cura della propria pelle, in particolare durante la terapia oncologica, è un passo fondamentale per ritrovare il piacere della cura di sè. Tra i fattori a cui prestare attenzione, soprattutto in questi mesi estivi, vi è quello della FOTOPROTEZIONE.

FOTOPROTEZIONE:(Insieme di provvedimenti atti a prevenire e ridurre i danni cutanei indotti dalla fotoesposizione: usare un prodotto solare con filtro di protezione UVB e UVA; iniziare l’esposizione con un alto fattore di protezione e poi ridurlo progressivamente nei giorni successivi; applicare una quantità adeguata di prodotto senza massaggiarlo ma lasciandolo sulla superficie della pelle; usare prodotti resistenti all’acqua ma riapplicarli comunque dopo ogni bagno o in caso di sudorazione profusa.La fotoprotezione deve essere perseguita anche una volta che i danni si sono instaurati e nei periodi primaverili e autunnali.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”