Gastroscopia con biopsia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Nadia1963
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 10 gen 2018, 19:26

Gastroscopia con biopsia

Messaggio da Nadia1963 »

Buongiorno, domani mio marito si sottoporrà ad una gastroscopia con biopsia allo stomaco in anestesia totale. Un mese fa ha già fatto una gastroscopia con biopsia negativa, ma l'oncologo che lo ha in cura vuole fare altri prelievi più profondi....Qualcuno mi può dire perché in anestesia totale in day hospital ? Purtroppo ci hanno chiamato dall'ospedale è non ho potuto parlare con il medico. La volta precedente ha fatto solo una lieve anestesia è non ci hanno fatto fermare. Grazie
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Gastroscopia con biopsia

Messaggio da Elegra »

Nadia
Mia mamma in fase di diagnosi aveva fatto la pancolonscopia che è insieme gastro e colonscopia in sedazione (durante un ricovero)
Ma non avete fatto una pet? Ci sono dubbi sull'origine della neoplasia..cioè se gastrica o colica?
Da noi erano ben visibili le metastasi epatiche ma non chiara l'origine. Ma la pet aveva chiarito..
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Nadia1963
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 10 gen 2018, 19:26

Re: Gastroscopia con biopsia

Messaggio da Nadia1963 »

Ciao Elegra, come ti ho detto un mese fa mio marito ha fatto la gastro con biopsia negativa. L'oncologo che lo ha in cura però non se ne è stato di questa biopsia e vuole fargliene fare un'altra...circa 15 giorni fa abbiamo fatto la pet.
francoricci
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:27

Re: Gastroscopia con biopsia

Messaggio da francoricci »

Nadia1963 ha scritto: gio 11 gen 2018, 15:18 Buongiorno, domani mio marito si sottoporrà ad una gastroscopia con biopsia allo stomaco in anestesia totale. Un mese fa ha già fatto una gastroscopia con biopsia negativa, ma l'oncologo che lo ha in cura vuole fare altri prelievi più profondi....Qualcuno mi può dire perché in anestesia totale in day hospital ? Purtroppo ci hanno chiamato dall'ospedale è non ho potuto parlare con il medico. La volta precedente ha fatto solo una lieve anestesia è non ci hanno fatto fermare. Grazie
Ciao. Beh direi che è del tutto normale che ti venga chiesto il day hospital, in quanto un'anestesia totale richiede un periodo di osservazione. E' come se fosse un'anestesia per un intervento chirurgico. Evidentemente in questo caso, per qualche motivo, cogliono farla in sedazione totale.
C'è poi anche da considerare il fatto che esistono tecniche meno fastidiose per eseguire la gastroscopia, ad esempio la gastroscopia transnasale, che non richiede l'anestesia ed è più semplice. Girando trovi parecchie informazioni, ad esempio su www.gastroscopiatransnasale.it, oppure www.gastroscopia1.it www.eccellenzamedica.it ed altri. Ciao!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”