GENTILE INFORMAZIONE

Rispondi
IVANMILIZIA
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 3:58

Messaggio da IVANMILIZIA »

BUONASERA
a mia mamma ( 09/03/1953) era stato diagnosticato un carcinoma endiometrale uterino.E' stata operata il 16/4/2009,eseguendo l'isterectomia totale.Il dottore ci aveva detto che ha esportato anche dei linfonodi.Il risultato istologico era di 4 su 12 linfonodi preoccupanti.Ha fatto 6 di chemioter. + un ciclo di radioterapia ( 29 sedute).il marcatore CA 125 prima dell'operazione era di 181,durante la chemio 19. Ora il valore e' di 49 ( 13/01/2010).E' stata visitata a gennaio 2010 dal dottore che le ha detto di tenere sotto controllo questo valore,dicendo che e' la spia della malattia e di andare per il prossimo controllo tra tre mesi. Ad aprile 2010 al controllo il ca 125 e' salito a 240.Ha fatto la PET ( 02/05/2010) e' il risultato e' :una malattia discariocinetica splenica.Mercoledi 26/5/10 iniziera' una fase di chemioterapia ( Hanno parlato di CELIX).Il dottore che ha in cura mia mamma ha detto che il male non e' stato sconfitto ed e' salito nella zona milza-fegato.Domanda un po' difficile ma speranzosa:ce la fara' mia mamma a guarire?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE DATAMI. IVAN MILIZIA TORINO

danyrose
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 15 apr 2010, 21:14

Messaggio da danyrose »

Caro Ivan, comprendiamo la preoccupazione per la salute di tua madre ma il forum non vuole essere uno strumento per approfondire chiarimenti medici. Per questa tua esigenza ti invitiamo a contattare il servizio di Help line AIMaC o mandare una mail all'indirizzo info@aimac.it per richiedere informazioni sulla malattia.

La domanda difficile ma speranzosa ci rivela che da parte tua non c'è però solo paura e preoccupazione,ma anche una grande forza d'animo e una voglia di combattere con l'arma principale che è l'amore di un figlio,risorsa necessaria e fondamentale per affrontare quanto ti sta accadendo.

Un forte abbraccio

Heidy
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 13 ago 2010, 15:57

Messaggio da Heidy »

GENTILISSIMO STAFF, CHIEDO SCUSA SE HO SBAGLIATO SEZIONE IN CUI SCRIVERVI MA NN SO SE APRIRNE UN'ALTRA...MI AVETE MANDATO X BEN 2 VOLTE DEI MESSAGGI PRIVATI MA NN RIESCO A LEGGERLI NN MI SI APRE LA POSTA, CM MAI? PER ME è IMPORTANTE SAPERE IL CONTENUTO SIA SE SI TRATTA DI AMMONIZIONE, PER CUI MI SCUSO ANTICIPATAMENTE SE HO DETTO QLCS DI SBAGLIATO, SIA E SOPRATTUTTO SE ERANO RISPOSTE AI MIEI QUESITI ANCHE PERCHè HO PROVATO A CONTATTARE IL NR VERDE CHE C'è NELLA HOME MA NN è ACCESSIBILE DA CELLULARE,IO NN HO IL TELEF FISSO.

GRAZIE DELLA PAZIENZA.

Rispondi

Torna a “Tumore all'utero”