Glioblastoma.Un lungo calvario.

flavia corsaletti
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 18 mar 2015, 22:19

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da flavia corsaletti »

Salve a tutti sono una nuova iscritta e anche io sto vivendo questo calvario con mia suocera. Gli è stato diagnosticato un Glioblastoma di 4 grado il giorno 16 sett. 2014. Ha fatto un ciclo di radio ...gli sono caduti una parte dei capelli ed è tutta gonfia x via del cortisone e tantissimo stanca.Gli si è abbassata tanto la vista e quasi non muove più le gambe. Sono disperata,lei non sa di avere questa cosa così grave e spera sempre in una futura guarigione facendo progetti x il futuro...in questi brutti 6 mesi ci sono stati degli alti e dei bassi qualche ricovero e un attacco di epilessia.Io e mio marito gli stiamo molto vicini ci alterniamo nella giornata x non lasciarla mai sola.questa mattina l' ho accompagnata anche dal parrucchiere voleva sentirsi e farsi bella...ogni suo dediderio viene esaudito cerchiamo di farla vivere nel miglior modo possibile anche con una semplice colazione al bar lei è contenta perché è uscita!!! Un saluto a tutti voi!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da moni1 »

brava!! fai bene ad accontentare tua suocera in tutto quello che puoi e a starle vicino!! questa malattia purtroppo è tremenda perché come hai detto te, tra i capelli che cadono ed il viso che si gonfia, è difficile passare inosservati e questo da ancora più sofferenza in persone che adesso hanno bisogno degli altri anche per fare semplici cose. un saluto
grazia73
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 11 mar 2015, 12:12

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da grazia73 »

........mi ricordi tanto la storia di mio padre.............Lui e' "andato via" il 12 ottobre 2013........a scriverlo sembra tanto tempo ma a pensare sembra ieri.

Anche lui ci ha lasciati a causa di un tumore cerebrale...... dopo un lungo, penoso e tristissimo calvario durato 1 anno 4 mesi e 16 giorni, periodo in cui ho cercato di fare il possibile e l'impossibile x cercare di strapparlo alla "bestia", ma alla fine ha vinto lui.

L'unica cosa che posso dirvi e' di goderveli in ogni istante, non perdete nessuno dei loro momenti, belli e brutti, accontentateli, gioite e piangete con loro, insomma........viveteli all'estremo.

Un saluto!!!!
Francy73
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 13 apr 2015, 11:20

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Francy73 »

Salve sono nuova, appena iscritta ma leggo le vostre storie da agosto, da quando mio babbo è stato sottoposto a biopsia alla testa lato sx sopra orecchio per una massa tumorale non operabile vista da una rm il 30/07 fatta privatamente e perchè ho insistito io dato che avevo notato che parlava un po' male, pensavo a tutto meno che ha un tumore..... mio babbo ha 72 anni fra una settimana...... dopo 10 giorni il risultato della biopsia.... positivo al GLIOBLASTOMA IV...... avevo già letto di tutti i tumori celebrali e speravo che non fosse questo, pregavo..... invece la triste realtà ....... ecco come è iniziato il mio incubo, una mattina del 30 luglio. fatto radio 30 sedute più temodal, adesso è in fase di sperimentazione con l'avastin ...... dall'ultima risonanza per ora è tutto fermo, sono quasi 9 mesi dalla scoperta, logicamente i danni ci sono, parla sempre male, la memoria va e viene, sbalzi di umore..... io sono figlia unica , mia mamma già in depressione è crollata in questi lunghi mesi, io devo fare forza ad entrambi, in più ho una mia famiglia da mandare avanti con una bimba di circa 9 anni....... non so nemmeno io come descrivere il mio stato d'animo, solo voi potete comprendermi perchè chi non ci passa non capisce quello che uno deve affrontare. ho solo tanta rabbia perchè ti trovi a non poter fare l'impossibile per una persona a te cara....... FORZA E CORAGGIO......
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da moni1 »

forza francy! Forza! ti abbraccio virtualmente e di dico che sono super felice per te che sono passati 9 mesi e tutto è fermo. è un gran risultato. a mia mamma dopo il controllo dei 6 mesi la bestia procedeva inarrestabile il suo cammino...spero solo che la medicina faccia i famosi "passi da giganti"!!!
Francy73
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 13 apr 2015, 11:20

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Francy73 »

grazie moni1.... speriamo.......
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da aletheia86 »

Ragazzi come procede?qui si va avanti tra alti e bassi avete notizie sulla nanoterapia? Un abbraccio
GAETANO
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 27 gen 2015, 7:20

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da GAETANO »

Salve ragazzi, il 15 di questo mese mio padre, il mio eroe, ha smesso di soffrire e lottare contro questa maledetta bestia che lo ha tenuto in ostaggio per quasi un anno. Inutile raccontarvi come sto........ Auguro a tutti, dal profondo del cuore, che le vostre situazioni abbiano un epilogo positivo e spero che la ricerca medica possa fare passi avanti affinchè, pur combattendo e soffrendo, tutti possano avere la meglio su questa patologia devastante. Auguri ed in bocca lupo dal vostro amico Gaetano.
P.S. Per qualsiasi cosa, io ci sono sempre.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da moni1 »

Gaetano...condivido e capisco il tuo stato d'animo. i nostri eroi hanno lottato fino a che hanno potuto ma purtroppo ad oggi per quanto riguarda il glioblastoma, è la letteratura che vince, a noi nessuno aveva dato scadenze di nessun genere, ma...leggendo in qua e in là avevo visto 12-14 mesi. la mia mamma ha lottato esattamente per 14 mesi e 8 giorni.....(parlo di non operabilità) altrimenti qualcosina in più....
forza e coraggio ti abbraccio con affetto.
se ce la fai continua ad affacciarti qui....ognuno di noi ha bisogno dell'incoraggiamento dell'altro e della sua testimonianza.
leda carrozzo
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 16 gen 2015, 10:24

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da leda carrozzo »

Gaetano...ho letto solo ora di tuo padre... sono terribilmente addolorata...tante volte hai provato a darmi coraggio....ti ringrazio per questo...io invece non posso dirti niente che possa in qualche modo alleviare la tua perdita...mi dispiace.
mia mamma sta ancora lottando e noi con lei...cammina a fatica, il braccio sinistro non lo muove quasi più...non sorride più...

un abbraccio a te e a tutti , a quelli che ancora lottano con i propri cari e a quelli a cui i propri cari sono saliti al cielo.
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”