Guarigione!

Rispondi
gufetta66
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 9 giu 2020, 18:48

Guarigione!

Messaggio da gufetta66 »

Salve a tutti, ho scritto qui qualche volta parlando di mio fratello, 60 anni e con carcinoma alla tonsilla destra. Tutto è iniziato nell'aprile dell'anno scorso, dopo la biopsia che ha confermato quanto detto sopra.... da li un percorso estenuante, anche perchè lui soffre di depressione e altri problemi legati ai suoi esaurimenti nervosi , che hanno complicato tantissimo tutto. Non è riuscito a completare il ciclo di radioterapie (24 su 32) e ha rifiutato chemio, port, peg ....tutto... Ha perso circa 30 kg ed ha avuto tantissimi effetti collaterali molto forti praticamente da subito.
Comunque tre giorni fa, abbiamo portato la nuova risonanza al primario che lo segue e la diagnosi finale è stata: GUARITO !
Lo scrivo e lo condivido con voi perchè so il calvario, la sofferenza fisica e mentale che ognuno di voi sperimenta in questo difficile percorso, però bisogna essere sempre fiduciosi e speranzosi. Poi se si ha la fortuna di avere accanto qualcuno che ci accompagna e ci sostiene, meglio ancora!
Adesso lui non è che si sia già ripreso totalmente, anzi, ha spesso infiammazioni alla bocca o alla lingua, i denti si sono rovinati quasi tutti ed è spesso dal dentista a cercare di sistemarli, è pelle e ossa senza massa muscolare....però questa notizia sono certa che lo rimetterà in pista ! Il medico gli ha prescritto una serie di integratori vitaminici e un prodotto per la bocca.... speriamo che lo aiutino a tornare a mangiare un pò di più. Ovviamente controlli ogni 6 mesi.
Un grande in bocca al lupo a tutti e non mollate mai !
Un abbraccio :)
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Guarigione!

Messaggio da Flower91 »

Mi fa tanto piacere per tuo fratello e anche per te. Purtroppo alcuni nemici si possono provare a combattere, altri no, non si ha scampo neanche se le si provano tutte.
Speriamo in un miracolo per chi, come mio marito, è nel caso più sfortunato, e che tra qualche anno la guarigione possa essere possibile per sempre più persone.
In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”