Help

Rispondi
Diego Lamantia
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 16 mar 2015, 17:11

Help

Messaggio da Diego Lamantia »

Ciao a tutti, mi chiamo Diego Lamantia e nel 2013 sono stato operato per medulloblastoma. Fino a poco più di un mese fa ho fatto la chemioterapia mentre la radioterapia l'altra d terminata i primi mesi dopo l operazione. Adesso ho finito tutto, l unica cosa di cui vorrei un chiarimento (altrimenti chiedo al mio dottore) è il mio apparato funzionale. In pratica non ho il perfetto(o quasi) dell anno scorso dovuto alla mancanza del desiderio e volontà. Vorrei sapere se sia una cosa per cui provvedere in ospedale con qualche analisi, o se sia una semplice e 'ordinaria' di cosa dovuta alla chemio. Vi ringrazio in anticipo
Diego Lamantia
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 16 mar 2015, 17:11

Re: Help

Messaggio da Diego Lamantia »

Scusate per il mio t9
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Help

Messaggio da Staff Aimac »

Gentile Diego,
unitamente al confronto con gli altri navigatori del forum, rispetto al tuo quesito riteniamo che indicazioni utili possano venire dal medico specialista che conosce nello specifico la tua situazione clinica.
Vorremmo segnalarti la lettura del libretto informativo "sessualità e cancro" scaricabile gratuitamente dal seguente link:
http://www.aimac.it/libretti-tumore/sessualita-cancro
Un caro saluto,
Lo staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Diego Lamantia
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 16 mar 2015, 17:11

Re: Help

Messaggio da Diego Lamantia »

Grazie tante, lo terrò presente. Grazie ancora
Lucrezia91
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 4 gen 2016, 10:30

Re: Help

Messaggio da Lucrezia91 »

Ciao Diego , mi chiamo Lucrezia. , e ho letto la tua storia. Intanto ti do un in bocca al lupo. Poi volevo dirti che il mio ragazzo a giugno ha scoperto di avere un tumore nel cervello, il medulloblastoma. , uno dei più maligni pure lui dopo 2 operazioni andati bene,e stato sottoposto a radioterapia. Dopo un mese che ha finito non ha né più la voglia di mangiare e ne il desiderio , e questo è causato sia dalla radio, come ha spiegato a me il nostro dottore, e sia da una forza di volontà, cioè quando uno non accetta la malattia.. tu dopo aver fatto la radio hai vomito. ?
Rispondi

Torna a “Sessualità”